Veneziani S/S 2015

Veneziani S/S 2015

280

Veneziani S/S 2015

L’unicità del lusso.

Iconic e Contemporary sono i code name della collezione. 22 modelli espressi in 6 famiglie.

Iconic è un dovuto tributo ai fondamenti di stile contenuti nell’immenso archivio collezionato da Jole Veneziani a partire dagli anni’40.

Contemporary è l’attenzione alla donna moderna, sofisticata. Desiderosa di distinguersi in qualsiasi momento della sua giornata, dagli impegni di lavoro alle colazioni con le amiche. Dal momento di svago all’evento mondano. Inutile sottolineare che il brand basa le sue fondamenta sull’alta qualità dei materiali, sull’unicità del prodotto, sull’attenzione minuziosa alle finiture di lusso. Tutti elementi presenti nell’heritage Veneziani.

Tutte le creazioni respirano vero Made in Italy. La produzione è totalmente italiana, dalla costruzione dei prodotti fino al lussuoso packaging.

I pellami sono i classici della pelletteria di lusso e di alta qualità. Al cocco, pitone, struzzo ed elaphe si affiancono materiali più moderni e resistenti come il canvas stampato e cerato, il vitello nappato e la pelle intrecciata. Importante spazio all’interno della collezione è dedicato ai ricami.

Rigorosamente realizzati da sapienti mani di ricamatrici piacentine che riprendono i temi degli abiti da sera di Jole Veneziani.

L’anima della collezione si esprime attraverso una palette di colori tipici della stagione calda. Attorno alla dominante marina si equilibrano le calde tonalità estive, che sfumano dal bianco al rosa, dall’arancione al giallo, che dialogano con i riflessi dorati delle chiusure e delle tracolle.

La collezione SS2015 Veneziani celebra la donna sofisticata e dinamica. Una donna che lavora ma che mette l’eleganza e lo stile ai primi posti delle sue ambizioni.

Comments are off this post!