Burberry Prorsum Menswear F/W 2015
Eccoci di nuovo nella splendida struttura a vetri nei Kensington Gardens di Londra, ospiti di Burberry e pronti per goderci la sfilata Men Fall/Winter 2015 di Burberry Prorsum, per l’occasione sono state tirate le tende e ciò ha reso più intima la location. La passerella si è aperta (come sempre negli ultimi anni) con la musica dal vivo, oggi è la volta di Clare Maguire che insieme a una band e un coro della London Contemporary Voices ha vestito tutte le uscite con una voce di commovente intensità.
Il tema di questa collezione è “Classically Bohemian”, Christopher Bailey non ha paura di osare e di ridisegnare uno stile e prende la tradizione british e se la mette sulle spalle…come si fa con un trench Burberry quando smette di piovere, non abbandona l’eleganza e il mood della storica casa inglese ma lo porta sempre un passo più in la.
In questo caso è nelle sovrapposizioni tipiche di un’attitude bohémienne mescolate insieme ai tagli classici, materiali vissuti, frange a definire una sciarpa o uno scialle ampio da portare a mo di mantella, velluto e cotone trapuntato e shearling per i capi spalla.
La novità assoluta sono le stampe bold che vanno dal floral a un ampio uso dell’animale su capi e accessori (le carryall bag in varie misure e finiture), un altro tocco originale sono i dettagli specchio che riflettono la luce in passerella.
Palette quanto mai variegata e calda nei toni: inchiostro, verde, cammello, viola, carbone, fucsia e turchese.
Anche per questa collezione è attivo, subito dopo la sfilata, il servizio Runway Made to Order che permette di ordinate i capi e soprattutto gli accessori visti in passerella sul sito burberry.com (fino al 26 gennaio) personalizzarli con le proprie iniziali o il nome e ricevere gli articoli mesi prima che si possano acquistare nei negozi.
Un esempio le bellissime sciarpe in cachemire con le frange disponibili in moltissimi colori.
Per vedere tutti i guest alla sfilata CLICCA QUI.
Ecco una speciale gallery per cogliere tutti i dettagli e le novità della nuova collezione.
[pp_gallery gallery_id=”37377″ width=”207″ height=”207″]
Per chi come noi fosse stato stregato dalla voce di Clare Maguire ecco alcune info sulla sua performance:
“Cosmic Dancer” – Clare Maguire
“Whenever You Want” – Clare Maguire
“Shadows” – Clare Maguire
“House of the Rising Sun” – Clare Maguire
Tutte le canzoni già acquistabili con “Live for Burberry” EP, su iTunes.
Musica e cori della London Contemporary Voices, The Langley Sisters e la band di Clare Maguire.
Burberry Prorsum Menswear F/W 2015
Offering a free-spirited take on classic pieces, the collection features deconstructed shapes and authentic fabrics in deep, natural tones.
– CLASSICALLY BOHEMIAN
Bohemian layering and classic shapes. Worn, authentic materials. Floral prints, tailoring and fringe details. Corduroy, linen, quilted cotton and shearling.
– TEXTURES & COLOURS
Felted wool cashmere, bonded shearling and corduroy. Mirror embellishments and quilted cotton. Camouflage and animal prints. Ink, green, camel, purple, charcoal, fuchsia and turquoise.
– THE CARRYALL BAG
An unstructured tote in grainy leather, suede fringing and shearling. Rolled leather handles and an internal zipped pouch pocket. Polished metal base studs.
– THE FRINGE SCARF
Scottish-woven check cashmere with fringing in classic and seasonal colours. Available to monogram as part of our Runway Made to Order service.
– THE SCHOLAR EYEWEAR COLLECTION
Opticals and sunglasses in small square, rectangular and round designs. Fronts and temples in contrast-colour bespoke horn acetate. Distinctive shapes with authentic pin hinges.
– RUNWAY MADE TO ORDER
Ready-to-wear, scarves and bags from the A/W15 collection are available to purchase until 26 January on Burberry.com. Personalise with your name or initials and receive months before the collection arrives in store.
Music:
“Cosmic Dancer” – Clare Maguire
“Whenever You Want It” – Clare Maguire
“Shadows” – Clare Maguire
“House of the Rising Sun” – Clare Maguire
All tracks feature on the “Live for Burberry” EP, available on iTunes.
Backing music and vocals provided by London Contemporary Voices, The Langley Sisters and Clare Maguire’s band