Var/City

Var/City

420

Var/City

Un nuovo viaggio nella cultura street ispirato dalla creatività. Colori e materiali mixati in un design incisivo e dalla mano sartoriale, per dare vita a capi ricercati e di valore. L’asfalto delle strade di città scorre e si trasforma in morbida pelle lavorata “effetto pietra”. Il tartan è reinterpretato in chiave contemporanea grazie alla stampa dei pattern su neoprene, materiale soffice e dalla mano cotoniera. La ruvidità della cultura di strada è nobilitata dalla pelle con stampa a pressione “effetto borchia”.

I dettagli di stile del marchio spiccano sui capi iconici quali l’overlayer di pelle, che fascia il collo e il giro manica: zip e tiranti confermano il loro ruolo di segni distintivi del brand. L’Aviator ritrova, nell’inserimento del nylon nelle maniche imbottite con dettaglio “taschino”, le sue caratteristiche originali. New entry nella collezione AW14 il Parka e il Peacoat, reinterpretati in chiave easy-chic ed i pantaloni in tessuto stretch mutuati dalla cultura sci.


Brand philosophy.

La caratteristica del brand è quella di proporre capi di abbigliamento timeless, con un’estetica di design, fatta di linee e proporzioni a grafismi minimal, che si rinnovano di stagione in stagione per rimanere a stretto contatto con il suo pubblico contemporaneo e dinamico in continuo divenire. Grazie alle preziose collaborazioni e ad un team di specialisti, VAR/CITY investe tutto se stesso nello sviluppo di un prodotto di alta qualità e made in Italy, producendo nel cuore di realtà industriali eccellenti per preservare quel valore aggiunto che solo gli artigiani italiani più esperti riescono a trasferire al prodotto finito.