Outdo You with Nike+

Outdo You with Nike+

444

Outdo You with Nike+

Nike è di sicuro uno di quei brand che continua a lavorare nel segno dell’innovazione e non stiamo parlando solo dell’abbigliamento sportivo o delle calzature, in questo caso è del mondo Nike+ e del suo fit-band “Fuel”. Il mondo dei fit-device è in continua espansione e anche il modo in cui ci alleniamo e teniamo traccia dei nostri progressi, per questo sistemi come quello della Nike hanno creato un universo di significati e modi che prima non c’era o meglio c’era ma era un po’ diverso.

Il concetto è quello di una community di sportivi, il “bracciale” si interfaccia con lo smartphone e tiene conto della nostra attività giornaliera (e anche notturna visto che monitora il nostro sonno), si stabiliscono degli obbiettivi di fitness e si tenta di raggiungerli e perché no anche di superarli. In questo caso è il concetto si superare se stessi a cui si riferisce questa serie di video “outdo you with Nike+” (supera te stesso con Nike+).

I video fino ad ora caricati sul canale officiale youtube riguardano 4 città ma presto ce ne saranno altri, con una grafica da fumetto retrò raccontano quanto ci si è allenati in una data città (i dati sono raccolti attraverso la community degli utilizzatori di Nike+) con divertenti paragoni illustrati di quanto ad esempio si è corso e a quanti viaggi sulla luna e ritorno corrispondono.

Al sito http://gonike.me/ouryear loggandosi con il proprio nickname di Nike+ si può creare il video della propria attività sportiva svolta nel 2014 e giocare a confrontarlo con i propri amici.


Nike is definitely one of those brand that keep on working and innovating and we’re not only talking about sportgear, we’re talking about Nike+ World and Nike fuel-fitband. Fit-device world is expanding everyday and the way we train is changing too, that’s why the nike system have built a world of training routines which is different from what we already knew.

The idea was building a community of sporty people (and that’s what Nike did with that app Nike+), now the fit band can trace one’s  sport activity (daily/weekly…) and even how we sleep, you plan a fitness target and you try and reach it and why not outdo them…and that’s the concept behind this funny series of video “Outdo You with Nike+”.

On youtube you can watch 4 different video regarding 4 different cities wich tell how much every city community trained in 2014, the cartoon is with a nice retro touch.

At http://gonike.me/ouryear you can create your own “2014 Nike+ activity video”.