Saddlers Union con K-Way

Fashion

Saddlers Union con K-Way

283

Saddlers Union con K-Way

Una collaborazione all’insegna del design e della ricerca sui materiali e le lavorazioni artigianali, nuovo e antico si uniscono per dare vita a una capsule collection di sicuro successo che aggiunge all’elegante monocromaticità del cuoio, materiale distintivo di Saddlers Union, la vivacità del colore, caratteristico di K-Way®.

Sono cinque modelli. Una mini-collezione con design, materiali e produzione tutti italiani che rivisita i pezzi-simbolo di Saddlers Union, storico marchio di riferimento per i frequentatori della Dolce Vita romana: una nicchia di artigianalità di lusso apprezzata dalle più celebri icone di stile di quegli anni.

Da questa capsula – in vendita esclusiva nei negozi K-Way® di Roma, Milano, Torino e Cortina – nasce un inedito accostamento di storie e materiali. La tradizione del cuoio italiano ingrassato e lavorato a mano, tipico del brand nato a Roma negli anni Cinquanta, accoglie la moderna funzionalità del Nylon® Plus, il tessuto esclusivo che ha reso il marchio dell’antipioggia per eccellenza, creato a Parigi nel 1965, celebre in tutto il mondo.

Ecco dunque la Luly Bag, borsa da donna nella doppia versione blu navy e rosso: manico e profili in cuoio, scocca in Nylon® Plus antipioggia, interno scamosciato in tinta. Come per tutti gli altri articoli, il logo Saddlers Union è impresso a fuoco, mentre quello K-Way® compare nel tape, inconfondibile banda nei tre colori giallo-arancione-blu.

La collaborazione tra K-Way® e Saddlers Union è una scelta di stile, declinata anche negli altri pezzi scelti per questo co-branding: la Bucket Bag, il famoso secchiello in cuoio per donna con tracolla e occhielli in ottone anticato, completa di un sacchetto in Nylon® Plus blu navy e di un portachiavi interno; il necessaire uomo e il necessaire donna, anch’essi in cuoio con interni in Nylon® Plus, nei due colori blu navy e rosso; la celebre Yes Week End, sacca per il fine settimana che riprende – con una capienza maggiore – materiali, design e colori dei due marchi.

Comments are off this post!