Prada Skies per il Natale 2014

Prada Skies per il Natale 2014

4718

Prada Skies per il Natale 2014    Bandierine Italiano

Le vetrine dello storica boutique del marchio si vestono con un look speciale in occasione di queste festività.

Concepite da Prada e dallo studio newyorkese 2×4, le vetrine di Natale 2014 presentano un paesaggio pittorico ‘sospeso’ che raffigura cieli e nuvole.

Con un mix di texture classiche e moderne, Prada Skies evoca uno scenario drammatico, che non appartiene né al passato né al presente. Ciò che inizialmente appare come un’immagine unica, è in realtà un pattern interrotto da silhouette che squarciano il cielo nuvoloso. Le immagini sono riprodotte su tela con un particolare procedimento che rispecchia la tattilità, la naturalezza e la preziosità di un dipinto classico.

All’interno, le collezioni Prada sono presentate con un allestimento originale: il classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri è realizzato in morbida moquette e i prodotti sono ospitati in una teca trasparente su espositori rivestiti in delicata moquette bianca.

Prada Skies riflette i principi fondamentali del marchio: la complessa giustapposizione di materiali e colori, l’evocazione di un’atmosfera forte ma confortevole, e l’estrema attenzione al contesto. Nell’insieme, la scena trasmette la sensazione di una lussuosa e rilassante vacanza.


The 2014 Prada Holiday windows present a suspended scene featuring painterly cloudscapes developed by Prada and long-time collaborator 2×4 in New York. Combining classical and modern textures, Prada Skies evokes a dramatic environment located in neither past nor present.

What at first appears to be a singular image is disrupted by silhouettes that slice through the cloudscapes. The images are reproduced on a canvas through a particular technique that emphasizes the tactility, the naturalness and preciousness of classical painting.

Inside, seasonal Prada collections are displayed in an unusual way: the traditional marble checkerboard pattern is realized in soft carpet and products are arranged in transparent vitrines on soft, white carpeted backdrops.

Prada Skies reflects the core brand principles: the complex juxtaposition of material and colors, the evocation of a strong but comfortable atmosphere, and the refined consideration of context. Taken as a whole, the atmosphere projects the image of a leisurely and luxurious holiday.