Prada Skies per il Natale 2014
Le vetrine dello storica boutique del marchio si vestono con un look speciale in occasione di queste festività.
Concepite da Prada e dallo studio newyorkese 2×4, le vetrine di Natale 2014 presentano un paesaggio pittorico ‘sospeso’ che raffigura cieli e nuvole.
Con un mix di texture classiche e moderne, Prada Skies evoca uno scenario drammatico, che non appartiene né al passato né al presente. Ciò che inizialmente appare come un’immagine unica, è in realtà un pattern interrotto da silhouette che squarciano il cielo nuvoloso. Le immagini sono riprodotte su tela con un particolare procedimento che rispecchia la tattilità, la naturalezza e la preziosità di un dipinto classico.
All’interno, le collezioni Prada sono presentate con un allestimento originale: il classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri è realizzato in morbida moquette e i prodotti sono ospitati in una teca trasparente su espositori rivestiti in delicata moquette bianca.
Prada Skies riflette i principi fondamentali del marchio: la complessa giustapposizione di materiali e colori, l’evocazione di un’atmosfera forte ma confortevole, e l’estrema attenzione al contesto. Nell’insieme, la scena trasmette la sensazione di una lussuosa e rilassante vacanza.
The 2014 Prada Holiday windows present a suspended scene featuring painterly cloudscapes developed by Prada and long-time collaborator 2×4 in New York. Combining classical and modern textures, Prada Skies evokes a dramatic environment located in neither past nor present.
What at first appears to be a singular image is disrupted by silhouettes that slice through the cloudscapes. The images are reproduced on a canvas through a particular technique that emphasizes the tactility, the naturalness and preciousness of classical painting.
Inside, seasonal Prada collections are displayed in an unusual way: the traditional marble checkerboard pattern is realized in soft carpet and products are arranged in transparent vitrines on soft, white carpeted backdrops.
Prada Skies reflects the core brand principles: the complex juxtaposition of material and colors, the evocation of a strong but comfortable atmosphere, and the refined consideration of context. Taken as a whole, the atmosphere projects the image of a leisurely and luxurious holiday.
No Comment