Louis Vuitton Mon Damier Graphite

Fashion

Louis Vuitton Mon Damier Graphite

782

Louis Vuitton Mon Damier Graphite

Sin dalla sua creazione nel 1854 la personalizzazione è stata legata al marchio Louis Vuitton e alla sua storia, fin dal 1800 era offerta ai clienti la possibilità di rendere i proprio articoli da viaggio unici e “personali”: bauli, valige, beauty case e cappelliere, venivano decorati con le iniziali del proprietario insieme a motivi a bande nei colori della famiglia o del casato, tutto rigorosamente dipinto a mano. Per le famiglie blasonate, inoltre, era possibile far contrassegnare i set di valige con il proprio stemma nobiliare.

Nei primi del Novecento con lo sviluppo dei lunghi viaggi transatlantici, riconoscere le proprie valige tra molte e simili divenne una necessità imprescindibile; da qui il diffondersi della personalizzazione di Louis Vuitton. Oggi come allora la tradizione continua e la personalizzazione delle valigie rigide Louis Vuitton viene realizzata sempre a mano con iniziali e bande dipinte ad acrilico sulla tela Monogram.

Attraverso una speciale tecnologia sviluppata da Louis Vuitton, nel 2009 è stato presentato l’esclusivo servizio Mon Monogram. Suprema evoluzione della personalizzazione, permette di mettere le proprie iniziali, grazie ad un programma informatico realizzato dalla Maison, la borsa icona preferita con le proprie iniziali e le celebri bande bicolori utilizzate fin dalle origini per decorare valige e bauli.

Il desiderio di offrire un servizio di personalizzazione dedicato all’universo maschile,  ha portato quest’anno alla creazione di Mon Damier Graphite, un servizio disponibile in oltre 70 boutique Louis Vuitton nel mondo e online.

Nella storia del menswear, la personalizzazione con le iniziali è sempre stata una pietra miliare, ma gli uomini hanno il proprio senso discreto di identificazione dello stile .

Damier Graphite, la signature Louis Vuitton maschile a scacchi grigio e neri attrae particolarmente gli uomini alla ricerca della propria eleganza distintiva. Considerando la naturale tendenza dell’uomo ad una identificazione discreta, sono state aggiunte cinque nuove tonalità alla gamma di 17 colori disponibili per la personalizzazione in modo da poter creare innumerevoli eleganti combinazioni, mescolando i colori chiari a quelli scuri.

Il nuovo gruppo di colori è squisitamente ispirato all’universo maschile: sport, di terra e di mare e competizioni automobilistiche.

La calda tonalità del Kaki, in perfetta combinazione con una tonalità più intensa e luminosa; il Tortora, da utilizzare come profilo, più discreto dell’avorio sul Damier Graphite; Turchese e Giallo Fluo spiccano invece in combinazione con tonalità più neutre.

Queste cinque nuance esclusive per il Mon Damier Graphite possono essere combinate tra loro, ma anche con qualsiasi altra nuance presente nella palette originaria della Personalizzazione in modo da offrire la più ampia scelta di combinazioni possibili.

– Mon Damier Graphite, disponibile con iniziali al centro (sopra alle bande colorate), o in una nuova configurazione sul lato, è applicabilie ai seguenti prodotti:

– PDV, Porte-document Voyage

– Keepall 55 e 45

– Trolley Zephyr 55 e 70

– Portafogli Brazza e Multiple

– Porta Passaporto

– Organizer Zippy

– Organizer Pocket.

Comments are off this post!