Italia Independent EYEYE

Fashion

Italia Independent EYEYE

775

Italia Independent EYEYE è ormai sinonimo di creatività e grande ricerca nei materiali ed è con un nome che gioca sul termine “Eye” (occhio in inglese) argomento e concetto chiave in una linea di occhiali che il brand lancia una nuova linea che cerca di coniugare la qualità e un prezzo il più accessibile possibile.

A sette anni dalla sua nascita, Italia Independent presenta EYEYE, la nuova famiglia che si aggiunge alle numerose già presenti nel suo portfolio, arricchendone l’offerta con un prodotto innovativo e tecnologico, diverso da tutti gli altri, ricco di personalità, che punta a stabilire nuovi standard con le sue caratteristiche distintive.

EYEYE: un nome, facile e immediato, che sottolinea la finalità di questa nuova famiglia: prendersi cura di noi, dei nostri occhi. Un occhiale tecnico ma “cool”, trendy e contemporaneo, alla moda. EYEYE, dall’inglese “occhio”, detto due volte, per porre l’attenzione su quell’organo così essenziale. EYEYE nasce per prendersi cura dei nostri occhi, una cura doppia, speciale.

Un prodotto unico. Talmente unico da meritarsi un logo dedicato, che distinguerà questi nuovi prodotti dal resto della gamma Italia Independent. Una evoluzione, se vogliamo, del classico “Linea – punto – Linea” che campeggia sulle aste del Brand dal 2007: sempre due “I”, ma in posizione verticale e non orizzontale, separate da un punto.

Italia Independent si propone di innovare il mondo dell’eyewear, e lo fa con un prodotto che ha molti punti di forza, tutti assolutamente sostanziali. Lo fa partendo da un’analisi lucida e razionale dello stato del mercato e del suo trend evolutivo. Il primo di questi elementi è certamente il prezzo: EYEYE è proposto al pubblico ad un prezzo inferiore agli 80 euro. E poi la sua tecnologia: EYEYE è un occhiale tecnico, dotato di un equipaggiamento straordinario, ma resta un prodotto assolutamente accessibile. Come è possibile? Semplice.

EYEYE è un occhiale ideato, disegnato, ingegnerizzato, comunicato in Italia, ma prodotto in Cina, proprio perché lo si voleva così innovativo, in ognuna delle sue componenti. L’Italia è la culla dello stile, del design, della moda, come delle lavorazioni artigianali e della ricerca. Ed è infatti in Italia che nasce il progetto EYEYE, non poteva essere altrimenti. È scritto nel DNA di Italia Independent. EYEYE ha un pensiero tutto italiano dietro di sé, pieno di quella creatività che solo l’Italia è in grado di esprimere, ed è realizzato in fabbriche tecnologicamente all’avanguardia, le sole in grado di garantire il rispetto degli standard produttivi più avanzati.

Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore di Italia Independent: “Italia Independent continua a investire in ricerca e     innovazione, senza sosta. Dopo i trattamenti che hanno contribuito alla crescita di notorietà del Brand e alla sua progressiva affermazione in un mercato che sembrava già saturo anni fa, arriviamo con un prodotto totalmente nuovo, che stabilisce regole diverse, che trasforma l’occhiale in un prodotto che può essere vissuto con libertà, come succede da tempo nella moda. E che va bene a tutti, che non ha limiti o barriere, facilmente comprensibile, nella sua completezza. Il risultato che abbiamo ottenuto è frutto di tanti mesi di duro lavoro di un team affiatato che non ha perso la voglia di accettare nuove importanti sfide”.

Prosegue Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Italia Independent: “Abbiamo sempre avuto l’ambizione di portare sul mercato prodotti unici e distintivi, capaci di suscitare emozioni. Abbiamo scelto oggi di essere anche in quella fascia di prezzo dove vengono generati grandi volumi e lo abbiamo fatto a modo nostro, con un prodotto innovativo, che prima non esisteva. Non con un semplice occhiale “meno caro”.

Un occhiale ricco di contenuti: tecnologico, di grande qualità, con un prezzo accessibile: EYEYE è un prodotto davvero universale, moderno, secondo la più completa accezione del termine”.

Conclude Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia Independent: “Sono i dati del mercato ad averci convinto ad intraprendere questa nuova avventura. Il prezzo, accanto alle sue caratteristiche tecniche ai vertici del segmento, è certamente uno degli elementi che distinguono EYEYE dagli altri prodotti della gamma Italia Independent. Parliamo di 78 euro al pubblico, con un livello di qualità e un equipaggiamento difficilmente riscontrabile su prodotti che appartengono a questa fascia. Italia Independent ha lavorato su questo progetto per oltre un anno con lo scopo di ottenere questo importante obiettivo. E poi l’idea che l’occhiale possa essere finalmente vissuto come un accessorio. Un nuovo occhiale da sole in media viene acquistato circa ogni 3 anni e mezzo; uno da vista ben 4 anni e mezzo. Questa è la media oggi. Un’eternità. Tutto passa in un lasso di tempo simile. Non così per gli accessori e, diciamo noi, deve essere così anche per gli occhiali: EYEYE è un accessorio, che si può cambiare con la stessa rapidità con la quale cambiamo la cover del nostro telefonino, inseguendo il trend del momento. In EYEYE tutto è stato pensato per creare qualcosa che non è mai esistito prima, che cambierà le regole del mercato”.

Si prosegue con l’ampiezza dell’offerta: EYEYE propone una gamma completa di occhiali da vista e da sole, per uomo e per donna, per un totale di oltre quattrocento varianti. Un’enormità.

Lenti polarizzate su forme finalmente sexy: accanto alle classiche sfumate e specchiate, le migliori lenti polarizzate, proposte ad un prezzo straordinario, equipaggiano montature dallo stile inconfondibile, dedicate a chi vuole di più.

Il design, elemento immancabile in qualsiasi produzione targata Italia Independent: EYEYE segue i trend del momento, con stile, innovazione e originalità, cogliendo quanto di meglio ci sia oggi nel panorama delle nuove tendenze. Lo fanno i brand di abbigliamento. Lo propone Italia Independent, adesso, con due collezioni principali e tanti flash durante l’anno, in edizione limitata. Fast fashion, nell’eyewear, per primi.

Un nuovo concetto: EYEYE è un accessorio, non più soltanto un occhiale. Un accessorio di valore, di qualità, che si acquista perché piace, perché è divertente, perché si è attratti dalla sua tecnologia così semplice e comprensibile, perché le sue lenti da sole sono il massimo per i nostri occhi. Per tante ragioni, tutte valide.

Digital printing ad alta risoluzione, un’altra novità, una tecnologia evolutasi così velocemente negli ultimi dieci anni, mai usata prima da Italia Independent, Il massimo della definizione di linee e colori, per una proposta davvero incredibile di pattern e texture, tutte alla moda.

Materiali: EYEYE è realizzato in un poliammide ad elevate prestazioni, noto per le sue caratteristiche di eccellenza per flessibilità, elasticità, resistenza, durata e comfort. Plastica si, ma non davvero una qualsiasi, per un prodotto di assoluta qualità, prima di ogni cosa.

Tecnica: una cerniera equipaggiata con cappuccio e vite in metallo, aste sottilissime, come quelle in alluminio, più alte di quelle tradizionali, per dare spazio ai colori e alle fantasie. E poi il terminale animato, regolabile, per il massimo del comfort di chi lo indossa, il massimo della precisione delle geometrie. EYEYE è un occhiale tecnico, non un gioco.

EYEYE è un prodotto rivoluzionario, anche per il packaging che lo contiene: un mattoncino trasparente, così simile alle costruzioni con cui giocavamo da bambini. Il logo diventa il meccanismo con cui assemblare un astuccio con l’altro, quando la collezione aumenta. E gli astucci diventano essi stessi gli espositori degli occhiali, senza bisogno di altro: rivoluzionario anche nel modo in cui si presenta nei punti vendita.

EYEYE sarà subito acquistabile all’interno degli store Italia Independent e degli ottici di riferimento sia in Italia che all’estero, e da gennaio presso tutta la rete wholesale internazionale del Brand. Sempre da gennaio sarà disponibile anche online, sul portale italiaindependent.com.

 

Comments are off this post!