Alcantara presenta Acqua

Alcantara presenta Acqua

209

Alcantara, l’azienda che produce e vende l’omonimo materiale made in Italy, presenta a Deco Off, l’immancabile “rendez-vous” parigino per interior designer ed editori tessili internazionali, una nuova luxury collection dedicata al mondo dell’arredamento.

Ispirata all’elemento vitale da cui trae il nome, ACQUA valorizza l’illimitato potenziale espressivo di Alcantara attraverso decori e cromie che, come un’eco infinita, rimandano alle variegate sfumature dell’ambiente marino.

Le eleganti lavorazioni – intrecci e tricot, motivi laser-cut, preziose lamine e stampe abbinate a ricami – danno vita a tredici proposte che interpretano l’indecifrabile labilità dell’elemento acqua: così dalle morbide pieghe di Luna sembrano affiorare onde leggere, mentre i giochi di trasparenze di Medusa e Marea rievocano i misteri del fondale marino.

La palette si muove dalle tenui tonalità dell’avorio e del sabbia, fino ai blu, per sorprendere con inaspettate punte di turchese.

Inattese combinazioni di Alcantara con materiali preziosi fanno di ACQUA un vero e proprio “luxury essential” dedicato a chi desidera connotare l’interior  con nuova sofisticata eleganza.