International Woolmark Prize 2015

International Woolmark Prize 2015

356

International Woolmark Prize 2015

L’iconico designer Paul Smith affiancherà in giuria altri personaggi di spicco del settore quali Dylan Jones – Direttore di GQ UK, Tim Blanks –Editor at Large di Style.com e Nick Wooster, per decretare il vincitore per il menswear dell’International Woolmark Prize. A loro si affiancheranno i retailer judges Anita Barr (Harvey Nichols), Carla Sozzani (10 Corso Como), Deborah Foreman (David Jones) ed Eric Jennings (Saks Fifth Avenue).

La finale – che si terrà a Londra il 9 Gennaio 2015, primo giorno della London Collections: Men – premierà l’eccellenza ottenuta dall’utilizzo della fibra naturale australiana più importante, la lana Merino.

Il premio per la miglior collezione femminile sarà invece annunciato il 17 Marzo 2015 a Beijing e avrà come giudice Victoria Beckham, una delle più influenti icone di stile al mondo.
Ms Beckham sarà affiancata da importanti personaggi dell’industria della moda quali Angelica Cheung –Editor at Large di Vogue Cina, Franca Sozzani – Direttore di Vogue Italia, L’Uomo Vogue Italia e Vogue.it, Direttore Editoriale di Condé Nast Italia e “Goodwill Ambassador for Fashion 4 Development” per le Nazioni Unite e infine Colin McDowell.

The Woolmark Company è inoltre felice di annunciare l’adesione di MATCHESFASHION.COM come retail partner che avrà l’esclusiva online per la distribuzione della collezione maschile vincitrice, unendosi ad alcune delle più importanti boutiques e retailers al mondo che venderanno le collezioni vincitrici da Agosto 2015.