Collistar e Kartell

Fashion

Collistar e Kartell

585

Collistar e Kartell.

E’ stato svelato in anteprima oggi a Cannes, in occasione del TFWA World Exibition, il nuovo progetto che vede protagonisti due indiscussi leader dell’industria italiana: Collistar e Kartell.

L’alfiere della bellezza italiana nel mondo e lo storico marchio di design, icona della progettualità Made in Italy sulle materie plastiche di alta qualità, infatti, hanno collaborato per la realizzazione di Trasparenze, collezione make-up Primavera-Estate 2015, in edizione limitata.

Il make-up di Collistar e il packaging firmato Kartell: a rendere possibile e unico il sodalizio, una comune visione del mondo, l’amore per l’Italia e un’etica rigorosa che limita la produzione alla filiera italiana.

E ancora, un approccio non convenzionale alla bellezza, un pensiero creativo in continua evoluzione, la ricerca dell’eccellenza, sempre e costantemente.

Per Trasparenze, si è partiti dal DNA di Kartell, con un evidente richiamo alla propria palette colori e ad alcune delle sue icone, per arrivare al prodotto beauty; così è nata una make up capsule collection dal mood femminile, solare, fresco. Una collezione che unisce italianità e bellezza: la bellezza del prodotto e del suo contenitore, in una combinazione di elementi unici ed emozionanti.

Per la campagna pubblicitaria Collistar si è nuovamente avvalsa della collaborazione con l’attrice Margareth Madè fotografata da Max Cardelli, uno dei fotografi più accreditati a livello internazionale.

A commento dell’operazione, Daniela Sacerdote, Amministratore Delegato di Collistar, dichiara: “La collaborazione con Kartell è la naturale prosecuzione del progetto Ti Amo Italia, presentato quest’anno con grande successo, e che ha come scopo la valorizzazione dei talenti e delle eccellenze del nostro Paese. Ti amo Italia è una vera e propria dichiarazione d’amore all’Italia, un omaggio alla sua arte, al design, alla moda, alla cultura, alla ricerca che ne fanno un simbolo nel mondo. La bellezza è il nostro stile di vita e Collistar ne è ambasciatore ogni giorno, da oltre 30 anni. Dopo la moda, abbiamo sondato il campo del design e Kartell è stato il primo nome a cui abbiamo pensato. Da qui, una partnership sorprendente e inaspettata che ha dato vita a una collezione che sigla la prima vera collezione co-branded fra un marchio beauty e uno di design. Il progetto è meraviglioso: gioioso, seducente, colorato e sofisticato. Gli auguro un grande successo!”

“Proprio sulla bellezza si fonda la collaborazione di Kartell con Collistar, sottolinea Lorenza Luti (Direttore Marketing e Retail di Kartell) per una linea “design beauty” che diventa per Kartell una nuova prova come lo è stata quella della moda, e sulla quale puntiamo con convinzione. E’ la prima volta che una azienda di design collabora in un progetto di beauty con una sua linea speciale, i prodotti beauty sono quindi per noi una nuova sfida. Il nostro consumatore è molto fedele nei confronti del brand, si riconosce nei nostri prodotti, si appassiona e ama trasformarli, personalizzarli con abbinamenti e accostamenti su misura.

Il nostro make up sarà quindi un make up “su misura”, riconoscibile nel packaging curato nei dettagli, e modulabile nelle sfumature e nelle cromie. Siamo partiti dalla trasparenza, dal nostro dna, per arrivare al prodotto che abbiamo chiamato “Trasparenze” e che ben rappresenta il marchio Kartell nel mondo.”

Comments are off this post!