Adidas = Pharrell Williams

Adidas = Pharrell Williams

247

Adidas = Pharrell Williams

La collaborazione fra adidas e Pharrell Williams è incentrata su un vibrante senso di ottimismo e uguaglianza. Questi principi fungono anche da filo conduttore per la nuova campagna della collezione scattata dal celebre fotografo Ryan McGinley che ha lavorato sotto la direzione creativa di Lloyd &Co. e si è avvalso della prestigiosa collaborazione di Jay Massacret per lo styling. I protagonisti sono un gruppo di millennials di varie razze, etnie, genere con diversi stili di vita e esperienze che, insieme, vogliono dare un messagio globale di unità e tolleranza. Scatti dall’alto di gruppi di ragazzi che insieme formano simboli ben riconoscibili sono affiancati a ritratti di coppie che condividono momenti intimi e spesso commoventi. Queste scene colorate, gioiose e ottimiste ben rappresentano lo spirito di Pharrell Williams e della sua collaborazione con adidas Originals.

La campagna debutta con una serie di immagini il cui focus è il prodotto del secondo Tennis Pack. Gruppi di persone viste dall’alto sono unite insieme in un campo verde a formare il simbolo dell’uguale, segno che, per eccellenza, riporta ai concetti di unità, accettazione e forza. Ogni membro dell’insieme è un individuo unico e inimitabile. Nonostante ciò, messo insieme ad altri, forma una unità più forte che comunica ottimismo e speranza, tale sinergia risulta solo da connessioni genuine.

Il secondo Tennis Pack, supportato dalla gioiosa campagna scattata da McGinley, consta di tre Superstar Track Jackets, questa volta proposte con una sontuosa stoffa satin. A completare l’assortimento è una versione inedita della storica sneaker Stan Smith fatta del tipico materiale delle palline da tennis in colori fluo. Le giacche in satin sono disponibili nelle stesse tinte allegre: arancio brillante, verde acido e bianco acceso. Anche la gamma di colori è stata scelta per sottolineare lo spirito di speranza e ottimismo dell’intera campagna.

Il secondo Tennis Pack sarà in vendita a partire dal 31 ottobre 2014 negli store adidas Originals, in boutique selezionate in tutto il mondo e online su adidas.com/pharrellwilliams. Sia la Superstar Track Jacket che la Stan Smith costeranno 120 €.

Un’altra release di prodotto adidas Originals = Pharrell Williams è prevista per il 25 novembre 2014 e disponibile nei negozi a partire dall’1 dicembre 2014.