Giancarlo Petriglia e Richard Grey

Fashion

Giancarlo Petriglia e Richard Grey

334

Giancarlo Petriglia e Richard Grey

Giancarlo Petriglia per personalizzare con una stampa digitale la sua shopping-bag più nuova ha chiamato Richard Gray, uno dei grandi illustratori della moda: l’artista inglese ha creato un disegno esclusivo che racconta, con il suo tratto vittoriano e molto british, il mondo del designer di borse haute gamme.

Da questo fortunato incontro tra due sensibilità creative è nata la shopping in vitello nappato, must have per la prossima stagione, che unisce in un’unica visione la tecnica artigianale di Giancarlo all’estro creativo di Richard Gray.

Racconta Giancarlo: “Ai tempi della scuola sfogliavo i giornali su cui venivano riportati i lavori dei grandi illustratori internazionali e strappavo i disegni di Richard Gray che poi catalogavo e collezionavo gelosamente, ancora oggi conservo le raccolte delle sue illustrazioni. Il suo tratto e il suo stile mi hanno sempre emozionato, lavorare con lui è stata una grande opportunità, mai nella vita avrei pensato di conoscerlo”.

Il disegno, una libera interpretazione del logo del brand da parte di Richard, rappresenta due grifoni immersi in un bosco di bacche e fiori con forti grafismi in bianco e nero e nuances della palette di colori della nuova collezione primavera/estate 2015.

Comments are off this post!