Issey Miyake London by Tokujin Yoshioka

Issey Miyake London by Tokujin Yoshioka

302

ISSEY MIYAKE – 10 BROOK STREET LONDON W1 Nuovo Flagship store disegnato by TOKUJIN YOSHIOKA

‘Integrare la traccia del tempo coltivato nello spazio. Il contrasto tra la struttura di pareti nude e la superficie futurista in alluminio è stato progettato per esprimere l’unione di una creazione innovativa con la continuità della storia. Con frammenti di memoria sparsi nello spazio, la bellezza contingente esiste. Storia e futuro si incontrano da ISSEY MIYAKE in Brook Street.” Tokujin Yoshioka

Il nuovo flagship store Issey Miyake apre sabato 11 Ottobre 2014 al 10 di Brook Street, a Londra. Con 500 mq e una vetrina frontale di 20 metri, il negozio occupa una posizione centrale tra Bond Street e Hanover Square, in Mayfair. Precedentemente una banca, Tokujin Yoshioka ha riportato lo spazio alla sua struttura originaria, trasformandola in un’esplorazione visivamente seducente del passato associato a nuovi elementi innovativi. La contrapposizione di opposti crea uno luogo affascinante che è sorpresa e gioia per il visitatore. Tutti gli arredi, mobili e sedute sono stati progettati da Tokujin Yoshioka.

“Brook ottomano’, una speciale seduta appositamente ideata per il nuovo negozio ISSEY MIYAKE verrà in futuro messa in produzione da Moroso. Bellissimi pannelli blu di alluminio anodizzato sono uno degli elementi fondamentali del nuovo spazio. Fabbricati in Germania, poi anodizzati da una società specializzata in Svizzera. Un processo che richiede oltre 4 ore di lavoro per ogni pannello. Caratterizzati da un colore sorprendente e dimensioni mai realizzate in precedenza. La pavimentazione è in cemento versato, con uno strato di 2 millimetri di micro-top realizzato appositamente e applicato con un processo rifinito a mano.