Vudett

Fashion

Vudett

574

Vudett 

Si scrive Vudett, si legge funny fashion: da Palermo arriva Vudett Woodline, la clutch di legno dal design spiritoso e accattivante, interamente prodotta in modo artigianale, seguendo la tradizione del Made in Italy.

Il nome Vudett nasce dal mix dei suoni delle parole “wood” e “pochette” e abbraccia una delle ultime tendenze in fatto di accessori: il wood to wear.

Dagli occhiali agli abiti, passando per le scarpe, il legno è stato legittimato come materiale ad alto potenziale, da indossare grazie a prodotti dal design unico e originale.

Vudett abbraccia questa filosofia e si presenta come una borsetta in legno da sfoggiare come una piccola opera d’arte, che riesce a donare all’outfit del giorno stile e carattere. La scelta del legno deriva dalla voglia di utilizzare un materiale vivo, caldo – a differenza della plastica – e dalla volontà di stravolgere la concezione stessa dell’uso classico del legno, utilizzato principalmente in complementi d’arredo.

Realizzata principalmente con materiali di recupero e dipinta a mano con vernici ad acqua, Vudett pensa anche all’ambiente. Una produzione eco-friendly dal forte carattere siciliano, che guarda al disegno industriale ma si lascia ispirare dalle grandi icone della moda e della musica.

Le clutch Vudett sono infatti disponibili in diversi modelli, uno diverso dall’altro e sempre sorprendenti. Dagli agrumi di Sicilia ai profumi con veri vaporizzatori in stoffa, dai 45 giri personalizzabili presi dal mercatino a Piazza Marina di Palermo alle macchine fotografiche o radio vintage con dettagli in eco-pelle.

Ogni pezzo è davvero unico e racconta una parte di storia di chi lo possiede.

“Volevo creare una clutch che fosse riconoscibile per stile e manifattura” – afferma Claudia Faranda, creatrice e designer di Vudett Woodline – “che fosse al tempo stesso trendy e unica. Una sintesi perfetta tra oggetto di design e accessorio per una donna attenta alle tendenze, che ama distinguersi, stupire ma che al tempo stesso non si prenda troppo sul serio”.

Le Vudett si posso acquistare scrivendo una mail a vudett@gmail.com e su wardroba.com, un nuovo social-commerce per trendsetter e coolhunter, che supportano brand e stilisti emergenti.

info: www.vudett.com

page1image17592

 

page1image17592

Comments are off this post!