Fun for Melissa

Fun for Melissa

279

Melissa apre il suo nuovo store a Londra con un party musicale con la partecipazione di Kate Moss, Georgia May Jagger, Cara Delevingne, e Dj set di Jamie Hince.

Situato a Covent Garden, quartiere culturale della capitale britannica, il nuovo Concept Store di Melissa è il più grande spazio del brand nel mondo  Dopo l’apertura della seconda Galeria Melissa a New York nel 2012, il brand brasiliano investe nuovamente nel mercato internazionale con l’apertura del primo concept store in Europa, a Londra.

Il legame di Melissa con la capitale inglese non è nuovo. Il marchio lavora in maniera continuativa con icone della moda britannica – Vivienne Westwood, Kate Moss, Cara Delevingne, Anna Trevelyan, Gareth Pugh, e molti altri; voci che utilizzando lo stesso linguaggio, ricercando in ogni istante il nuovo, l’innovativo, nel rispetto del proprio DNA. Galeria Melissa London si trova in uno dei quartieri più affascinanti della città, Covent Garden, una zona nata intorno ad un immenso e colorato giardino murato del XIII secolo.

L’edificio che è stato scelto per il nuovo monomarca è il più antico dell’area. In passato è stata la residenza di una famiglia aristocratica, un hotel ed un luxury club. Ancora oggi, il luogo mantiene le sue caratteristiche nostalgiche, un fascino storico che contrasta con il materiale plastico di Melissa. Muti Randolph, artista multimediale basato a Rio de Janeiro, già autore della Galeria Melissa a São Paulo (la prima nel mondo), firma il progetto del nuovo monomarca.

Lo spazio si estende su 400 mq, suddivisi in due piani. Il design pulito del progetto di interior si fonde con l’architettura georgiana del 18′ secolo che caratterizza l’edificio.

Diversamente dalla Galeria Melissa a São Paulo, che presenta nuove performance artistiche in corrispondenza di ogni lancio delle collezioni, il negozio di Londra mantiene la sua architettura georgiana dagli anni della sua creazione.

Luce, movimento e colore accolgono i visitatori nella zona della reception, giocando un ruolo simile allo spazio frontale del monomarca in Brasile, attraverso un enorme schermo a LED studiato da Randolph, che riceve interferenze sotto forma di video o può essere trasformato in un immenso specchio.

Nella prima area reception, una grande scultura fatta di numerose scatole acriliche si muove in armonia con la musica, attraverso una tecnologia innovativa, formando nuovi disegni ad ogni nuova programmazione. Oltre ad essere un interessante progetto creativo, la nuova Galeria Melissa permette di vivere un’esperienza unica di shopping, attraverso un’ intenso viaggio nell’universo Melissa. I principali prodotti della collezione Melissa AW14 “Nation”, ispirati alla ricchezza multietnica di persone provenienti da tutto il mondo, saranno presentati al party di lancio a Londra.