Instagram Paris Fashion Week #5

Instagram Paris Fashion Week #5

191

Instagram Paris Fashion Week #5

Eccoci a Parigi, la fashion week è giunta quasi al termine e come è nostra consuetudine ci piace raccontarla attraverso gli istanti catturati attraverso Instagram, non cercate le foto perfette ma l’istante perfetto.



Here we are in Paris, the fashion week has started and as we usually do we love to tell you about it trough the instants captured trough Instagram accounts, don’t look for the perfect pictures but for the perfect instant.


STELLA MCCARTNEY

Oggi la palma miglior invito va a Stella, e vince di molte lunghezze su tutti gli altri…cosa c’è di più bello di un invito a una sfilata così ambita se non un invito che diventa una t-shirt?

Un piccolo video del finale di Stella McCartney…solo per farvi notare l’omino in giacca blu alla fine della fila: Mr Bill Cunningham, fotografo, esteta, cacciatore di stile da più di 50 anni. Di lui Anna Wintour ha detto “non ci vestiamo forse tutte per Bill?”

Ecco la t-shirt che sboccia dall’invito di Stella indossata da una modella nel backstage…ok ok potete averla anche voi se andate sul sito ufficiale.

Stampe e farfalle leggerissime come i vestiti negligé.


SACAI

La tendenza bio spopola, qui un’ampia scelta di smoothie veg distinti per tipologia e effetto.

Ricevere un mazzo di fiori prima di una sfilata è di sicuro un bellissimo regalo, quando poi a inviarli è Karl Lagerfeld ecco il regalo e l’omaggio entrano nella super classifica gift.


SAINT LAURENT

La sfilata di Saint Laurent è notturna, black…una struttura metallica con riflessioni prismatiche domina la scena…qui un Cara Delevingne con plateau riflettenti e dettagli gold camo la attraversa col giusto spirito.

Pochi giorni fa Lenny Kravitz era a cantare da David Letterman in total look Saint Laurent, eccolo che sorride e si allontana insieme a Salma Hayek…dal Tramonto all’alba…da un palco a un’altro.


SONIA RYKIEL

Un kaleidoscopic mix di immagini e suggestioni in questo breve video teaser della nuova collezione.

“La Beauté Sera Toujours Rayée” in un veloce schizzo di Sonia al contempo un rimarcare e uno smarcarsi dalla sua “francesitudine” da parte di una delle stiliste più francesi e meno francesi di tutti i tempi. 

Miranda Kerr nel piccolo backstage della sfilata che è stata organizzata nella boutique principale della Rykiel a Parigi.


CHANEL

La bellissima e sempre attenta Daria Shapovalova attraversa il “Boulevard Chanel”, quest’anno il Grand Palais diventa la strada…un Boulevard Chanel (chissà che sia solo un augurio e che presto Parigi dedichi a Coco davvero una strada).

In un video il finale della sfilata con tutte le modelle che armate di cartelli e slogan marciano compatte inseguite dai fotoreporter.


AGNES B

Un velocissimo giro nel backstage.

Un lentissimo colpo d’occhio al finale da una curiosa prospettiva.