Instagram Paris Fashion Week #4

Fashion

Instagram Paris Fashion Week #4

232

Instagram Paris Fashion Week #4

Eccoci a Parigi, la fashion week è ancora in pieno svolgimento e come nostra consuetudine ci piace raccontarla attraverso gli istanti catturati attraverso Instagram, non cercate le foto perfette ma l’istante perfetto.



Here we are in Paris, the fashion week has started and as we usually do we love to tell you about it trough the instants captured trough Instagram accounts, don’t look for the perfect pictures but for the perfect instant.


JEAN PAUL GAULTIER

È la sfilata di addio al pret a porter di Jean Paul Gaultier…perchè allora non organizzare un vero e proprio finto concorso di Miss?

Ecco nel backstage Lindsey Wixson in versione Miss Fashion Editor in una colorata e spiritosa interpretazione della leggendaria editorialista di moda Suzy Menkes.

Un pizzico di malinconia per Miss Vintage, probabilmente una sorta di alter ego di JPG stesso che abbandona solo il pret a porter per dedicarsi all’haute couture ma che difficilmente abbandonerà la moda, e state certi che nessuno lo dimenticherà.


OLIMPYA LE TAN 

Il tema della collezione è “Back to school”, in una reinvenzione di un’ipotetica divisa scolastica, monogrammi in filo d’oro e una serie di nuove borsette inconiche.

Eccovi, in pieno tema collegiale, le nuove clutch, qui una divertente borsetta a forma di scatola di gessetti. La scuola non è mai stata così divertente.

Gimore Girl è dietro l’angolo, e se Rory e Paris avessero avuto una divisa così carina…probabilmente l’avrebbero indossata anche fuori dal rigoroso edificio della Chilton School.


KENZO

Premio per l’originalità a Kenzo, che compone un panierino della merenda iper-sano con smoothie di frutta e barrette energetiche bio.

Davvero insolita anche la location del defilé, un enormi skate park parigino, dove in un ambiente davvero grande e luminosissimo hanno sfilato le modelle fra tacchi e rampe in cemento.


CHLOÈ

Morbiddissimo, soffice Chloé, una palette deliziosa:arancio, frutto della passione, purple e mint milkshake. Crepe di seta e camoscio.

La moda vive anche di aftershow e party, le maison oltre a una nuova collezione presentano un’atmosfera e un mood, in questo il Club Chloé è un party con dj set e due concerti da non perdere: Marianna Faithful e Anna Calvi.


AKRIS

È ormai prassi pubblicare l’invito alla sfilata anche sui canali social, in questo caso è un invito in forma di video.

Non dimentichiamoci mai che una collezione è anche fatta di misure, tagli, e colpi di forbice per gli ultimi ritocchi pre-sfilata.


GIVENCHY

Kendall Jenner nel backstage, il make è di Pat Mc Grath ed è tutto giocato sugli occhi, qui un’onda sfumata e per il resto un trucco matte e quasi invisibile.

Mariacarla Boscono, musa di Tisci da sempre, fiera attraversa lo spazio con un numero fra centurione e bodouir.

La passerella è sempre meno un piedistallo dove ammirare le creazioni di una casa di moda, qui le modelle sfilano fra campi da tennis indoor.

Comments are off this post!