Diva Universal e Louis Vuitton

Diva Universal e Louis Vuitton

354

Diva Universal e Louis Vuitton

Diva Universal (Sky – Canale 133) inaugura una prestigiosa collaborazione con la Maison Louis Vuitton. Il 20 settembre, allo Spazio Roma Etoile Louis Vuitton verrà presentato il terzo  programma del 2014 dedicato alle “Donne nel mito”. Quattro mini documentari, prodotti da NBC Universal Global Networks Italia, raccontano quattro grandi Dive della musica pop internazionale: Raffaella Carrà, Aretha Franklyn, Whitney Houston e Barbra Streisand.

Quattro brevi pillole ciascuna delle quali è dedicata a una grande Diva di ieri e di oggi, attraverso interviste, immagini e filmati di storiche performances. I documentari illustrano l’altra parte della storia, quella scritta dalle donne, rivelata dalle sue protagoniste:. Vite straordinarie e intense di figure femminili che hanno saputo toccare i cuori e suscitare l’ammirazione del  mondo.

Una storia non solo di musica, ma anche di cinema grazie ai ruoli indimenticabili che le  protagoniste hanno regalato al pubblico. Quattro donne con un’anima artistica fuori dal comune  che, oltre a delle splendide canzoni, hanno interpretato dei film memorabili, che le hanno consacrate delle Dive a tutto tondo.


SPAZIO ETOILE LOUIS VUITTON

Situato al secondo piano della Maison Louis Vuitton di Roma e circondato dalle più belle creazioni Louis Vuitton e da una libreria dedicata al cinema e suoi miti, lo Spazio Etoile riprende il nome di uno degli spazi più cari ai romani: l’emblematica sala cinematografica “Etoile”.

Costruita nel 1907, all’epoca d’oro dei film muti, con il nome di “Lux et Umbra”, rinominata “Etoile” negli anni ’70 , la sala fu la sede d’elezione e il punto di riferimento per la cinefilia romana, ospitando prime visioni, cerimonie, proiezioni eccezionali e eventi culturali, sino alla  sua chiusura nel 1991.

Nel gennaio 2012 Louis Vuitton ha riportato in vita “Etoile” nel rispetto della straordinaria storia dell’edificio, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di assistere a proiezioni di cortometraggi d’autore su grande schermo, con una programmazione periodica, selezionata intorno a tematiche ben precise.

Un omaggio della Maison alla capitale del cinema e alle leggende che Roma, l’affascinante città della Dolce Vita, la Hollywood sul Tevere, ha saputo creare nel tempo.