Stan Smith Total-white

Fashion

Stan Smith Total-white

446

Il 13 settembre Colette, Dover Street Market e Barneys celebreranno la loro lunga collaborazione con il marchio adidas presentando una nuova ed esclusiva versione premium della Stan Smith, ovvero una sneaker total-white in edizione limitata destinata ad esaltare proprio la forma sobria della Stan Smith, con il logo Colette e Barneys inciso sulla linguetta e la struttura realizzata al fine di evidenziare con grande naturalezza il concept “less is more”.

La versione total-white celebra la forma e la struttura dell’iconica e minimalista Stan Smith dimostrando davvero la validità del motto “meno è più”. Sarà disponibile nelle misure uomo e donna a un prezzo al pubblico di 150 EUR.

La sneaker Stan Smith porta la firma dal tennista americano che la indossava durante i suoi match giocati negli anni ’60 e ’70. Per tutelarne lo status d’icona è stata posta fuori produzione da adidas alla fine del 2011, ma nell’autunno 2013 la Stan Smith è ritornata sul mercato in una edizione limitata in pelle premium. Seppure rinnovata nella forma, la Stan Smith rimane fedele allo stile sneaker e al classico abbinamento bianco e verde. Quest’edizione limitata è solo un assaggio delle versioni che verranno presentate durante il 2014. Stan Smith è un tennista americano il cui modello omonimo di scarpa ha rappresentato uno dei maggiori successi commerciali di tutti i tempi, oltre che vera icona culturale.

Da atleta, Stan Smith la calzò durante i maggiori tornei di tennis, inclusa la vittoria agli US Open del 1971 e all’edizione di Wimbledon nel 1972. Il successo della sneaker ha valicato il confine dei campi da tennis tanto che designer, collezionisti e giornalisti in tutto il mondo ne hanno fatto un’icona della lifestyle contemporaneo.

Comments are off this post!