Giorgio Armani Films of City Frames

Giorgio Armani Films of City Frames

209

Si è svolta, presso il St. Lawrence Centre for the Arts di Toronto, la première mondiale di Films of City Frames, l’iniziativa promossa dallo stilista e che testimonia ancora una volta il suo forte legame con il cinema attraverso il ricco universo narrativo costruito intorno alla collezione Frames of Life.

La proiezione dei cortometraggi è stata introdotta dal regista e produttore premio Oscar Edward Zwick, che ha anche presentato al pubblico gli studenti. L’evento si è svolto nell’ambito del Toronto International Film Festival, manifestazione di cui Giorgio Armani è sponsor.

“Sono molto felice che Edward Zwick partecipi alla presentazione dei cortometraggi Films of City Frames. Edward è un produttore e regista di talento, con il quale ho avuto il piacere di collaborare in più di un’occasione. La grande passione e l’impegno per il cinema lo rendono la persona giusta per presentare questo progetto che ha come obiettivo principale quello di promuovere i talenti del futuro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

“È un onore per me partecipare con Giorgio Armani a questo progetto a favore dei giovani talenti del cinema. È un lavoro estremamente interessante, perché unisce il mondo della moda a quello del grande schermo” ha dichiarato Edward Zwick.

Il regista e produttore premio Oscar ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa: egli stesso è da tempo mentore per aspiranti registi attraverso le sue lezioni presso l’American Film Institute e la USC School of Cinematic Arts.

Alla proiezione dei cortometraggi è seguita una tavola rotonda moderata da Imran Amed, fondatore ed Editor in Chief di The Business of Fashion, l’autorevole piattaforma editoriale online e media partner dell’evento. La serata si è conclusa con un esclusivo cocktail party, presso l’iconica CN Tower, ospitato da Roberta Armani e dal regista e produttore premio Oscar Edward Zwick, e animato dal dj set di Mark Ronson.

Molti gli ospiti presenti: Roberta ArmaniEdward Zwick, Denzel Washington, Jessica Chastain, Quvenzhane Wallis, Chloe Grace Moretz, Melissa Leo, Laura Dern, Holly Hunter, Anthony Mackie, Elisha Cuthbert

Sul sito framesoflife.com, all’interno della nuova sezione dedicata a Films of City Frames, sarà possibile visualizzare tutti i sei corti e accedere a numerosi contenuti speciali. Verrà inoltre lanciato il Wall of Frames, una speciale iniziativa che permetterà agli utenti di esprimere il proprio giudizio, votando nelle varie categorie, i cortometraggi Films of City Frames. Gli utenti potranno poi condividere l’esperienza sui propri social network.

Con questo progetto congiunto di ampio respiro, Giorgio Armani continua la sua attività di sostegno ai talenti emergenti in vari ambiti, dalla moda al cinema. Realizzato in collaborazione con Luxottica e Rai Cinema, Films of City Frames mette in scena il lavoro di aspiranti registi provenienti da sei prestigiose scuole internazionali: NYU, Tisch School of the Arts –(NYC); USC, School of Cinematic Arts – (LA); NFTS, National Film and Television School – (Londra); Centro Sperimentale di Cinematografia –
(Roma); Esra, Ecole Supérieure de Réalisation – (Parigi); The Hong Kong Academy of the Performing Arts – (Hong Kong).

Tutte le info e i film qui www.framesoflife.com