Melissa S/S 2015

Melissa S/S 2015

136

Melissa dedica la collezione SS15 ad una delle migliori sensazioni al mondo, presente in ogni cultura: il piacere di mangiare.

Il tema della stagione – Eat My Melissa – rappresenta questa passione generale, stimolata già con la prima reazione che Melissa crea attraverso l’aroma tutti- frutti che i suoi prodotti emanano. L’odore risveglia il desiderio di mangiare e riporta alla sensualità del tatto e dell’olfatto.

La collezione prende spunto da tre diverse ispirazioni, che si completano a vicenda. La prima è lo stato fuso del gelato e dei suoi ingredienti. La seconda sono le carte metalliche delle caramelle. La terza trae spunto dalle cene tipiche degli anni ’50, con frullati, hot dog, hamburger, ketchup e patatine fritte. Il risultato di questo mix gastronomico è una collezione dalle forme diverse e molto colorata, in cui la palette passa da tonalità accese come il rosa neon, giallo, blu, verde e rosso sino ai colori più classici – bianco, nero e marrone. Verranno presentati nuovi modelli firmati da Karl Lagerfeld, Jason Wu, J. Maskrey e Vivienne Westwood. Ed un proposta importante, un grande ritorno, il modello Aranha nella sua forma originale del 1979.