Duvetica festeggia 10 anni a Venezia

Duvetica festeggia 10 anni a Venezia

204

Duvetica festeggia 10 anni a Venezia

Duvetica celebra nel 2014 il decennale della sua fondazione con una serie di eventi che si terranno a Venezia, Tokyo e Milano, città che rappresentano la rotta idealmente percorsa dal brand dal 2004 ad oggi.

Il primo evento a Venezia, città natale del marchio, il 4 settembre, in contemporanea alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nella Torre di Porta Nuova all’Arsenale dove un allestimento multimediale racconterà i 10 anni del brand senza logo. L’evento è stato realizzato in partnership con L’Uomo Vogue, il più autorevole riferimento dello stile e del life style maschile al mondo.

Una selezione delle immagini delle campagne pubblicitarie realizzate in questi anni saranno oggetto dell’installazione creata per l’evento. Le stesse in una selezione più ampia saranno raccolte in un libro celebrativo che sarà presentato in questa occasione. Un volume di 490 pagine, dal titolo “Duvetica 10” che in ordine cronologico proporrà senza commenti gli oltre 220 volti di ragazzi e ragazze, ritratti di persone dove il prodotto è una cornice, intercalati dalle immagini degli spazi dove sono ambientati gli scatti, situati sempre e solo a Venezia.

Il Conservatorio Benedetto Marcello, Palazzo Donà-Giovanelli, Palazzo Ca’ Zanardi, Fortuny – Giudecca 805, sono alcuni degli spazi inediti della città lagunare che sono svelati ogni stagione grazie a queste immagini realizzate dal fotografo Alessandro Bencini.

Special guest della serata Tony Humphries, pioniere, Dj e produttore della House Music statunitense e riconosciuto nel mondo come “godfather” del New Jersey Sound. Ha collaborato con Chaka Khan, Donna Summer, Queen Latifah.