My Burberry with Cara and Kate

Fashion

My Burberry with Cara and Kate

614

“My Burberry è l’emblema, la rappresentazione di tutte le peculiarità del marchio Burberry, per stile, profumazione e design. Una fragranza che trae ispirazione dall’iconico trench Burberry e, come quest’ultimo, risulta perfetta per ogni occasione.”

Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer, Burberry

Il lancio di My Burberry, previsto per settembre 2014, rappresenta la novità più significativa nel settore profumi di Burberry. Ispirato a un giardino londinese dopo la pioggia, My Burberry prende il nome dall’affettuosa espressione con la quale, nel corso della storia, le persone hanno usato riferirsi al proprio trench coat Burberry.

La campagna internazionale My Burberry ha per protagoniste Kate Moss e Cara Delevingne, immortalate dal fotografo Mario Testino, sotto la direzione creativa del Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey. Con indosso il trench coat Sandringham, Kate e Cara incarnano il senso di individualità, unicità, ottimismo e classicità condensato in My Burberry. Il lancio della campagna globale My Burberry è previsto per settembre 2014. La campagna, di respiro internazionale, includerà messaggi pubblicitari destinati alla stampa e alle affissioni e apparirà su piattaforme globali quali Burberry.com, Facebook, YouTube, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest, Polyvore, Sumally, Sina Weibo, Douban, Youku e WeChat.

Il profumo

Un classico intramontabile, il profumo rappresenta la massima espressione, l’emblema del passato e del futuro del brand. Creata dal Chief Creative e Chief Executive Officer Christopher Bailey, in collaborazione con il celebre profumiere Francis Kurkdjian, My Burberry è una fragranza floreale con un tocco sorprendente. Il profumo è intenso e sprigiona una magnifica eleganza spontanea e informale, esprimendo così il suo tratto stilistico decisamente britannico.

francis-kurkdjian

Il celebre profumiere Francis Kurkdjian

Il nuovo profumo My Burberry sarà lanciato su scala globale con una campagna che vedrà come protagoniste le celeberrime icone di stile britannico Kate Moss e Cara Delevingne, immortalate insieme per la prima volta.

My Burberry racchiude i sentori di un giardino londinese dopo la pioggia. Le note di testa di pisello odoroso e bergamotto si fondono con un cuore di geranio, mela cotogna e fresia, arricchito dalle note di fondo di rosa centifolia e damascena, fresche, bagnate dalla pioggia e di patchouli. Chiaro riferimento alla palette di colori dei trench coat Burberry, l’essenza My Burberry replica la caratteristica tonalità miele, una delle tre colorazioni scelte per la collezione di trench coat Heritage.

2014_MY_BURBERRY_SCENT_NOTES_GERANUIM_01-new

Geranio

2014_MY_BURBERRY_SCENT_NOTES_SWEETPEA_03-new

Pisello odoroso

2014_MY_BURBERRY_SCENT_NOTES_FREESIA_02-new

Fresia

2014_MY_BURBERRY_SCENT_NOTES_GERANUIM_02-new

Geranio

2014_MY_BURBERRY_URBAN_GARDENS_03-new

La boccetta

Progettata dal Chief Creative e Chief Executive Officer, Christopher Bailey, la boccetta in vetro di My Burberry si basa sugli stessi principi di design e realizzazione artigianale del trench coat Burberry: fonde l’innovazione e la tradizione britanniche, per ottenere una modernità atemporale.

Semplice eppure grintosa, realizzata con vetro liscio e piacevole al tatto, la boccetta è strutturata in modo da riecheggiare il drappeggio e le morbide pieghe del trench coat Burberry.

Intorno al collo della boccetta è presente un nastro annodato a mano in gabardine, il tessuto cardine del trench coat. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, questo tessuto impermeabile che ha rivoluzionato l’abbigliamento rainwear ancora oggi continua ad essere realizzato nello Yorkshire, in Inghilterra, da cotone finissimo.

Un importante tappo con finiture in corno richiama i tradizionali bottoni impunturati a mano del trench coat. Come il corno naturale, anche questo materiale è caratterizzato da variazioni di colore, il che rende ogni tappo originale e ogni boccetta un esemplare unico nel suo genere.

My Burberry viene presentato in una elegante confezione color trench. L’interno ha una fodera dorata e presenta in rilevo l’iconico motivo check di Burberry, un marchio di fabbrica del brand fin dagli anni ‘20.

L’essenza My Burberry ricorda la caratteristica tonalità miele, uno dei tre colori usati per la collezione di trench coat Heritage, nonché colorazione dei trench coat indossati da Kate Moss
e Cara Delevingne per la campagna My Burberry.

My Burberry Campaign (ON EMBARGO UNTIL 2 SEPTEMBER 2014_003

Burberry 2014_MY_BURBERRY_PACKAGING_SOCIAL_01-new

Burberry 2014_MY_BURBERRY_PACKAGING_SOCIAL_07-new

Comments are off this post!