Louis Vuitton Essential V
Nicolas Ghesquière rende omaggio ad uno dei codici estetici senza tempo di Louis Vuitton, la “V” Art Deco della Maison, e crea l’orecchino pendente Essential V
Louis Vuitton presenta l’orecchino pendente Essential V, creazione di Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton, per la sua prima Collezione Autunno/Inverno 2014.
Nicolas Ghesquière si è ispirato agli elementi Art Déco e ai raffinati disegni, contenuti negli archivi, dell’iniziale della Maison, realizzati ad inizio Novecento, da Gaston-Louis Vuitton (nipote del fondatore).
Da queste suggestioni è nato Essential V, un lungo orecchino pendente da portare singolarmente, destinato a diventare l’accessorio cult del prossimo Autunno/Inverno.
Essential V unisce la rinnovata visione artistica di Nicolas Ghesquière agli elementi iconici delle creazioni della Maison, la forma allungata vuole evocare l’immagine di una chiave astratta utilizzata per aprire i più raffinati bauli Louis Vuitton, mentre la “V” Vuitton è reinterpretata in un design leggero e luminoso.
L’orecchino è un vero e proprio statement, indiscusso protagonista della prima Sfilata Autunno/Inverno 2014 di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton, Essential V è indossato dalle modelle da solo, come una forte dichiarazione di stile, ma al tempo stesso leggero e quasi fluttuante nell’aria.
Essential V è espressione del savoir-faire Louis Vuitton: ogni orecchino è creato a mano rispettando criteri di elevata artigianalità ed è sottoposto inizialmente ad un processo di zincatura a cui segue un meticoloso taglio del metallo ed una raffinata lucidatura.
Il luminoso ed elegante orecchino è realizzato in ottone con finiture dorate o in palladio e presenta incise sull’iconica V le iniziali Louis Vuitton, una nuova firma presente su tutte le creazioni di Fashion Jewelry.
Nelle immagini Essential V è interpretato dall’attrice e blogger austriaca Carola Pojer negli scatti di Nicolas Duc.
Essential V è disponibile in selezionati negozi Louis Vuitton di tutto il mondo.
Comments are off this post!