La nuova collezione Primavera/Estate 2015 di Castañer sarà presente al Micam, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, a partire dal 31 Agosto al 03 Settembre 2014.
Castañer trae ispirazione da due temi fondamentali:
Memphis:
Prendendo spunto dal mito di Memphis, che ha segnato tutti gli anni ’80, questa nuova collezione presenta una serie di modelli caratterizzati da colori intensi e da pezzi iconici.
Linee smussate, una combinazione tra iuta naturale e tessuti dai pattern geometrici riveste la classica platform di Castañer.
Colori saturi, una palette estiva e brillante: rosso-arancio, giallo limone, verde mela e blu elettrico.
Effetto trompe l’oeil per una assoluta new entry: l’espadrille dove la zeppa appare di iuta mentre in realtà è ricoperta da vera pelle stampata ad effetto.
50’s Swimwear:
Questa parte della collezione prende anche spunto dallo Swimwear anni cinquanta.
Tonalità classiche, un mood femminile che si esprime in dettagli delicati come fiocchi e nastri; le zeppe questa volta sono rivestite di iuta e morbido velluto. Righe e motivi navy si fanno apprezzare per il loro carattere sempre estivo e di tendenza.
La palette di colori varia dalle nuances delicate del rosa pallido, al beige sabbia, al taupe fino al classico bianco, rosso e blu per il tema nautico.
Comments are off this post!