Taylor Tomasi Hill THH Blooms

Fashion

Taylor Tomasi Hill THH Blooms

666

Taylor Tomasi Hill THH Blooms            

Immagini tratte dall’instagram ufficiale: http://instagram.com/tthblooms

Taylor Pic

Taylor Tomasi Hill, chi segue il mondo della moda conosce bene questo nome e più del nome riconoscerà all’istante l’egantissima figura di Taylor fotografata dalle più importanti riviste di moda di tutto il mondo e musa di dei fotografi di street-style, Bill Cunningham e Scott Schuman in prima fila.

Chioma fiammeggiante, pelle di luna e un’innata eleganza e classe nell’indossare i vestiti e soprattutto nello scegliere come abbinarli in outfit “to die for”…stylist, fashion editor, direttore creativo del luxury shop Moda Operandi…ops ex-direttore creativo, perchè Taylor nello scorso Ottobre ha deciso di cambiare pelle e di mettere (si spera solo per adesso) in stand by il mondo della moda.

La sua nuova avventura si chiama THH Blooms (più o meno “I boccioli/fiori di Taylor Tomasi Hill) ed è un laboratorio di creatività, nascosto dentro una bottega da fioraio ed è qui che Taylor continua a “coltivare” (mai termine fu più azzeccato) il suo gusto estetico, creando dei bouquet che sono davvero uno spettacolo per gli occhi.

Lontani dall’arte millenaria dell’Ikebana che segue un codice molto preciso e rigoroso, i THH Blooms sono più simile a un gesto pittorico alla Pollock con armonie di colori e forme che raggiungono un equilibrio di rara eleganza, in una composizione compatta in un vaso trasparente avvolto da semplice carta pane che da ancora più risalto alla bellezza dei fiori che spesso possono appartenere anche a 6 o 7 varietà diverse. La particolarità dei bouquet di Taylor sta nell’apparire naturali, come se fosse la natura stessa ad aver scelto non solo la varietà dei fiori ma anche il modo di metterli insieme.

Per il momento l’attività è circoscritta alla sola zona di New York (Manhattan e zone limitrofe)…clienti privati, spose e eventi legati al mondo della moda fashion, (nella foto il dinner di Roger Vivier).

THH BLOOMS 18 vivier

Interessante commistione fra moda e fiori è rappresentata da alcuni “mazzetti” realizzati ispirandosi alla palette colori dei vestiti sulle catwalk di tutto il mondo.

THH BLOOMS Balenciaga SS14

Ispirazione Balenciaga Spring Summer 2014

THH BLOOMS Celine SS14

Ispirazione Céline Spring Summer 2014

Taylor ama girare per la città e quando può si occupa di piccole consegne personalmente, abbandonando gli amati stiletto in favore di comode sneaker…l’outfit è comunque, sempre impeccabile, meno glamour e più urban ma ultra chic.

THH BLOOMS 2

THH BLOOMS 11

THH BLOOMS 12

Comments are off this post!