What’s inside You autunno inverno 2014

Fashion

What’s inside You autunno inverno 2014

688

La collezione What’s inside You Autunno/Inverno 2014-15 racconta una donna décontracté, ma anche determinata e seducente, è una celebrazione del lato giocoso dell’universo femminile, con il tocco prezioso della seta e lo spunto divertente di una scritta sullo specchio con il rossetto.

I capi diventano specchio di quest’anima giocosa, “girly” e passionale al tempo stesso, che emerge in modo naturale e si fonde con i tessuti, esaltandoli: seta, neoprene, organza e jacquard.

L’ispirazione attinge anche dalla natura ridotta a segni e geometrie. Tessuti snowflakes su cappotto e gonna confermano la passione per le stampe, mentre lentiggini invernali e grafiche stilizzate esaltano il potenziale dei colori: dal rosa al verde, dal carta da zucchero al fucsia e al blu.

L’eclettismo nella scelta dei tessuti, nell’ispirazione e nei colori, diventa un antidoto al grigiore invernale. Il mantra è: ricordare al mondo la propria femminilità.

La collezione A/I 14-15 risulta trasversale anche nelle forme: dalla sensualità leggera di camicie e gonne in organza alla struttura più bold del neoprene, passando per l’effortless chic delle felpe. Le strutture classiche delle giacche si evolvono e si adattano a quest’estetica, realizzandosi in silhouette decise e soft al tempo stesso, comode e funzionali anche all’inverno più freddo.

La stampa “girly” all-over si propone come leitmotiv fra i capi del guardaroba. Gli abbinamenti si creano da sé, mutuando ispirazioni variabili in base alla personalità di ogni donna e a ciò che ha davanti agli occhi. Il lettering intriso di rossetto dà il via a un viaggio di suggestioni, anche se andare molto lontano non serve: per essere giocosamente donne basta guardare dentro sé stesse.

What’s inside you by Eleonora Carisi > www.joujouvilleroy.com                       info: www.whatsinsideyou.com

Photographer : Sara Mautone 
Stylist : Eleonora Carisi 
Assistant : Alberto Russo
MUA: Giorgia Trezzi

Comments are off this post!