Longchamp Le Pliage Héritage

Longchamp Le Pliage Héritage

703

Dopo oltre 65 anni di savoir-faire, è arrivato il momento di volgere lo sguardo al futuro come fa ancora una volta Longchamp con la borsa LE PLIAGE® HÉRITAGE. Assistita dall’abilità artigianale dei suoi atelier, la maison rende omaggio alla mitica borsa Le Pliage® con una nuova creazione assolutamente irresistibile. Un omaggio, sicuramente, ma talmente di tendenza da potersi elevare al rango di icona e farsi fashion statement della prossima stagione e di quelle a venire.

Con il suo stile contemporaneo mescolato alla tradizione artigianale, LE PLIAGE® HÉRITAGE ha le carte in regola per diventare la prossima it-bag di Longchamp. Prendendo in prestito dalla Le Pliage® originale la nota forma trapezoidale, LE PLIAGE® HÉRITAGE ne interpreta la versione moderna e grafica in pelle di vacchetta rigida a grana fine. La sua linea accattivante e immediatamente riconoscibile è compensata da una serie di dettagli minimalisti come la patta, simbolo della Le Pliage® , trasformata per l’occasione in elegante trompe-l’œil con bordi a contrasto che ne esaltano il taglio netto, e come la firma Longchamp in oro chiaro che celebra l’aura di understated luxury del nuovo sac LE PLIAGE® HÉRITAGE.

Essenza stessa dello chic urbano, LE PLIAGE® HÉRITAGE è il massimo della versatilità. La tracolla staccabile e gli eleganti manici consentono di portarla in vari modi: a mano, al braccio, sulla spalla o di traverso, per un effetto fashion totale. Ogni possibilità crea un effetto unico attraversando tutte le nuance dello stile, dal più classico a quello più innovativo.

La silhouette grafica e la pelle raffinata del sac LE PLIAGE® HÉRITAGE sono declinati in cinque colori intensi: nero e ambra per un’eleganza senza tempo, carminio, mirtillo ed écru per un effetto misterioso o accattivante.

Grazie alle sue linee pure, questa nuova creazione si presta alle interpretazioni più stravaganti. Per un glamour assoluto lasciatevi conquistare dal sac LE PLIAGE® HÉRITAGE LUXE in pelo di vitello stampato pantera nei colori cammello, carminio, menta o acciaio. In alternativa, per un look sofisticato ed essenziale, scegliete il più discreto stampato dégradé con sfumature leggere in grigio e beige.

LE PLIAGE® HÉRITAGE: la nuova it-bag di Longchamp per l’autunno 2014. Assolutamente senza tempo, decisamente attuale.



LONGCHAMP: UNA CRÉATIVITA’ FONDATA SUL SAVOIR-FAIRE

La tradizione di eccellenza di Longchamp risale a più di 65 anni fa quando, all’indomani della Seconda Guerra mondiale, i soldati americani distaccati a Parigi facevano la fila per acquistare le pipe rivestite in pelle della maison, vero simbolo dell’artigianato e del savoir-faire francese.

Dedicandosi alla creazione di valige e city bag, Longchamp acquisisce una grande esperienza nella scelta delle pelli più pregiate. Oggi la maison collabora con le migliori concerie d’Europa e non solo per trovare la qualità e la varietà di pelle che cerca. Pelli lisce o goffrate, rigide o morbide al tatto, questi materiali naturali di qualità superiore acquisiscono nel tempo bellezza e personalità.

Trasformandosi stagione dopo stagione in creazioni moderne e contemporanee grazie alle mani esperte degli artigiani della maison, queste raffinate pelli conferiscono alle borse Longchamp uno stile assolutamente originale rendendole nel tempo delle preziose compagne.