Longchamp Le Pliage Héritage

Fashion

Longchamp Le Pliage Héritage

798

Dopo oltre 65 anni di savoir-faire, è arrivato il momento di volgere lo sguardo al futuro come fa ancora una volta Longchamp con la borsa LE PLIAGE® HÉRITAGE. Assistita dall’abilità artigianale dei suoi atelier, la maison rende omaggio alla mitica borsa Le Pliage® con una nuova creazione assolutamente irresistibile. Un omaggio, sicuramente, ma talmente di tendenza da potersi elevare al rango di icona e farsi fashion statement della prossima stagione e di quelle a venire.

Con il suo stile contemporaneo mescolato alla tradizione artigianale, LE PLIAGE® HÉRITAGE ha le carte in regola per diventare la prossima it-bag di Longchamp. Prendendo in prestito dalla Le Pliage® originale la nota forma trapezoidale, LE PLIAGE® HÉRITAGE ne interpreta la versione moderna e grafica in pelle di vacchetta rigida a grana fine. La sua linea accattivante e immediatamente riconoscibile è compensata da una serie di dettagli minimalisti come la patta, simbolo della Le Pliage® , trasformata per l’occasione in elegante trompe-l’œil con bordi a contrasto che ne esaltano il taglio netto, e come la firma Longchamp in oro chiaro che celebra l’aura di understated luxury del nuovo sac LE PLIAGE® HÉRITAGE.

Essenza stessa dello chic urbano, LE PLIAGE® HÉRITAGE è il massimo della versatilità. La tracolla staccabile e gli eleganti manici consentono di portarla in vari modi: a mano, al braccio, sulla spalla o di traverso, per un effetto fashion totale. Ogni possibilità crea un effetto unico attraversando tutte le nuance dello stile, dal più classico a quello più innovativo.

La silhouette grafica e la pelle raffinata del sac LE PLIAGE® HÉRITAGE sono declinati in cinque colori intensi: nero e ambra per un’eleganza senza tempo, carminio, mirtillo ed écru per un effetto misterioso o accattivante.

Grazie alle sue linee pure, questa nuova creazione si presta alle interpretazioni più stravaganti. Per un glamour assoluto lasciatevi conquistare dal sac LE PLIAGE® HÉRITAGE LUXE in pelo di vitello stampato pantera nei colori cammello, carminio, menta o acciaio. In alternativa, per un look sofisticato ed essenziale, scegliete il più discreto stampato dégradé con sfumature leggere in grigio e beige.

LE PLIAGE® HÉRITAGE: la nuova it-bag di Longchamp per l’autunno 2014. Assolutamente senza tempo, decisamente attuale.



LONGCHAMP: UNA CRÉATIVITA’ FONDATA SUL SAVOIR-FAIRE

La tradizione di eccellenza di Longchamp risale a più di 65 anni fa quando, all’indomani della Seconda Guerra mondiale, i soldati americani distaccati a Parigi facevano la fila per acquistare le pipe rivestite in pelle della maison, vero simbolo dell’artigianato e del savoir-faire francese.

Dedicandosi alla creazione di valige e city bag, Longchamp acquisisce una grande esperienza nella scelta delle pelli più pregiate. Oggi la maison collabora con le migliori concerie d’Europa e non solo per trovare la qualità e la varietà di pelle che cerca. Pelli lisce o goffrate, rigide o morbide al tatto, questi materiali naturali di qualità superiore acquisiscono nel tempo bellezza e personalità.

Trasformandosi stagione dopo stagione in creazioni moderne e contemporanee grazie alle mani esperte degli artigiani della maison, queste raffinate pelli conferiscono alle borse Longchamp uno stile assolutamente originale rendendole nel tempo delle preziose compagne.

Comments are off this post!