Diane von Furstenberg Unwrapped

Diane von Furstenberg Unwrapped

172

Diane von Furstenberg è lieta di presentare Unwrapped un corto di animazione realizzato con il rinomato illustratore Konstantin Kakanias, per celebrare i 40 anni dell’iconico wrap dress.

Il video, della durata di un minuto, visibile su dvf.com e sul canale youtube DVF racconta la routine di una giovane e affascinante donna in carriera, alla ricerca quotidiana dell’outfit perfetto da indossare, che ritrova nel proprio wrap dress preferito. La sua giornata è frenetica e glamour, fino a quando non riceve un messaggio dal suo uomo e lascia tutto alle spalle.

 “Ho sempre adorato lo stile di Konstantin…è allegro e sofisticato allo stesso tempo, molto DVF” dice Diane von Furstenberg.

Diane è sempre stata un’ispirazione costante per me e il mio lavoro” continua Kostantin. “Nonostante la protagonista del video non sia lei in realtà, il personaggio ne è sicuramente influenzato, una donna moderna con il pieno controllo della sua vita. Sa come amare ed essere amata”.

Con “Unwrapped” ogni donna è invitata a condividere le storie che riguardano il proprio wrap dress preferito sul sito www.dvf.com; in palio, solo negli Stati Uniti, la possibilità di essere omaggiate di uno di questi iconici abiti.

Konstantin Kakanias

I disegni, dipinti, ceramiche  e le sculture di Konstantin Kakanias sono stati esposti nelle gallerie e nei musei di tutto il mondo, tra cui Basel Art Fair e l’Armory Show di New York. E’ stato designer di tessuti per Yves Saint Laurent e Christian Lacroix, ha collaborato come illustratore per le edizioni italiana e francese di Vogue e ha lavorato con Barneys NY e Tiffany & Co. Le sue pluripremiate illustrazioni sono state pubblicate in diversi magazine tra cui il New York Times, The New Yorker, Interview, Vogue e Paper. Ha pubblicato differenti libri ed ha illustrato il libro celebrativo dei giochi olimpici di Atene del 2004, “Mrs Tependris alle Olimpiadi di Atene 2004”, promosso dal Ministero della Cultura greco. Ha precedentemente collaborato con Diane von Furstenberg per il suo fumetto “Wonder Woman”.

Attualmente Konstantin è contributing editor per il T Magazine e vive a Los Angeles con suo marito Joe e il suo boston terrier, Renzo.