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Per la collezione Chanel fall/winter 2014-15 Haute Couture, Karl Lagerfeld ha ricevuto i suoi ospiti al Grand Palais decorato per l’occasione come se fosse un appartamento parigino del 20° secolo, creando un incontro immaginifico fra Le Corbusier e Versailles.
Dal pizzo laminato al neoprene, Karl introduce nuovi e inaspettati materiali nella sua collezione, combinandoli con chiffon, tulle, tweed e organza per creare una silhouette estremamente moderna.
Le linee sono strutturate con vita da corsetto e volumi arrotondati creati con gabbie sopra cui il tessuto è drappeggiato. Bianco e nero si mescolano a colori più audaci come il rosso, ruggine e oro e tinte più fredde come blu cielo e cemento.
Le modelle con ultra-chic flip flops ai piedi attraversano la passerella con piccoli vestiti dai volumi marquise, corti al ginocchio e indossati con pantaloncini da ciclista ” à la française” o short dal taglio sporty. Le giacche e i capi spalla sono chiusi da bottoni metallici o di cemento o da fibbie.
Per la sera lunghi vestiti stile impero con trascico; altri sembrano quasi nuvole ricoperte di piume incapsulate nel tulle.
Karl Lagerfeld continua a sovvertire le convenzioni con una Haute Couture senza soluzione di continuità, dove le giacche e i capi spalla sono ricavati da un unico pezzo, tagliati di sbieco.
Giocando con il paradosso Karl Lagerfeld trasforma il cemento in un tessuto, lo unisce con le perle, ricami di cristalli e paillette. Per la prima volta il cemento è ricamato, cucito, trattato e lavorato come mesh, trasformato nel davanti di una camicia, in una martingala, sia per il giorno sia per la notte.
Karl ancora una volta ci regala una nuova interpretazione della Haute Couture, al contempo moderna e visionaria.
La front row è come al solito piena di star: Kristen Stewart e Alice Dellal, Zhou Xun,Lily Collins, Baz Luhrmann, Jared Leto, Isabelle Huppert, Dakota Johnson, Alma Jodorowsky e Gwei Lun-Mei e le cantanti CL e Banks.
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For the CHANEL Fall-Winter 2014/15 Haute Couture collection, Karl Lagerfeld welcomed his guests to the Grand Palais in a décor evoking a 20th century Parisian apartment, thus orchestrating an encounter between Le Corbusier and Versailles.
From laminated lace to neoprene and concrete, Karl Lagerfeld invites new and unexpected materials into his collection, combining them with chiffon, tulle, tweed and organza to create an utterly modern silhouette.
The line is structured with right-angled shoulders, corseted waists and rounded volumes created by cages over which fabrics are draped. Black and white mingles with fiery colours of red, rust and gold, as well as cooler shades of sky blue and concrete.
With “des tongs très chic” (very chic flip-flops) on their feet, the models walk the runway in little dresses with marquise volumes, shortened to the knee and worn with “cycling shorts à la française” or bloomers. The jackets and skirted frock coats are fastened with metal and concrete buttons or by staples. For evening the long empire dresses have trains; others look like clouds, frothing with feathers enclosed in tulle. Karl Lagerfeld shakes up conventions with a “seamless Haute Couture”, where the jackets and coats are made from a single piece, cut on the bias.
Playing with paradox Karl Lagerfeld turns concrete into an actual fabric, uniting it with pearl, crystal and sequin embroideries. For the first time ever concrete is embroidered, sewn, inlaid, perforated like a mesh, metamorphosed into a shirt front, a martingale belt, braiding and even clothing, for day as much as night.
Karl Lagerfeld delivers here a new interpretation of Haute Couture, one that is both modern and visionary.
CHANEL faces Kristen Stewart and Alice Dellal, ambassadress Zhou Xun, Barrie’s face Lily Collins, film director Baz Luhrmann, actor and singer Jared Leto, actressses Isabelle Huppert, Dakota Johnson, Alma Jodorowsky and Gwei Lun-Mei and singers CL and Banks attended the show.
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