The White Renaissance by Ermanno Scervino

The White Renaissance by Ermanno Scervino

260

In occasione di Firenze Hometown of Fashion, manifestazione voluta dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine Uomo, si è tenuto ieri sera a Forte Belvedere l’evento Ermanno Scervino “The White Renaissance”.

300 ospiti selezionati tra stampa italiana e internazionale, autorità e social sono stati accolti con un cocktail nella storica terrazza di Forte Belvedere, dove Ermanno Scervino ha presentato la prima capsule collection no season Uomo e Donna. Quattro ambienti, venti modelli e una selezione di look per la Donna hanno raccontato un’inedita, libera e dissacrante interpretazione della Sala Bianca del terzo Millennio, luogo storico della Moda Italiana e culla del Made in Italy.

Un tableau vivant, dalla pedana sulla terrazza panoramica, è stato il finale dell’installazione che ha avuto la bellezza di Firenze come unica scenografia sullo sfondo.

La serata è proseguita poi con una cena placé ed un party, animato da un dj set internazionale, nei giardini di Forte Belvedere.
Hanno partecipato all’evento: Kanye West, Agnese Renzi, Asia Argento, Francesco Vezzoli, Veronica Bocelli, Leonardo Ferragamo, Stefano Ricci, Federico Marchetti, Gaetano Marzotto, Franca Sozzani, Stefano Tonchi, Jane Reeve, Raffaello Napoleone, Teresa Missoni.