Alessandro Del Piero & The Woolmark Company

Alessandro Del Piero & The Woolmark Company

632

Nella foto: Fabrizio Servente e Alessandro Del Piero.

In occasione della 86° edizione di Pitti Immagine Uomo, The Woolmark Company è orgogliosa di annunciare la collaborazione con la superstar internazionale, nonchè campione del mondo, Alessandro Del Piero.

Alessandro è ilnuovo ambassador,ed il primo in ambito sportivo, per la campagna globale di promozione della fibra Merino Wool. No Finer Feeling TM.

Per dare alla campagna unimmagine fresca ed allo stesso tempo inattesa,TheWoolmark Company ha voluto il celebre fotografo Oliviero Toscani per ritrarre Alessandro Del Piero in questa nuova veste di ambassador per la lana Merino.

Dopo lo shooting, che si terrà in luglio e durante il quale Alessandro indosserà i look in lana dei più importanti brand, la campagna sarà pubblicata in autunno 2014 sulle più importanti testate

“In qualità di autorità mondiale sulla lana, The Woolmark Company collabora da sempre con i più importanti nomi della moda e con le testate più autorevoli al fine diposizionare la lana Merino come una fibra naturale di lusso. Woolmark ha scelto questo atleta deccezione per dare il via ad una collaborazione globale in grado di sottolineare la versatilità della fibra e quindi affermare il posizionamento della lana Merino all’interno del settore dell’abbigliamento sportivo come fibra dalle prestazioni uniche nel suo genere.

Lanciata nel dicembre 2010 con Alessandro Benetton e Margherita Missoni, la campagna MerinoWool No Finer FeelingTM ha lo scopo di riposizionare la lana Merino sul mercato della moda e del lusso, attraverso la collaborazione tra The Woolmark Company e i marchi leader della moda mondiale. La campagna, che si rivolge ad una nuova e più giovane generazione di consumatori consapevoli, pone l’accento sulla qualità superiore rispetto ai tessuti sintetici, sull’eccezionale morbidezza e sulla versatilità di questa fibra che è tra le più apprezzate dai fashion designer di tutti il mondo.”

Afferma Fabrizio Servente, Global Strategy Ad. di TheWoolmark Company.

“The Woolmark Company, di proprietà di 28.000 allevatori di pecore Merino Australiane, non ché uno dei brand più riconosciuti al mondo, da 200 anni produce la lana Merino più pregiata al mondo. Educare il consumatore riguardo la versatilità della fibra ed il suo impiego nella moda, nell’abbigliamento sportivo high Vtech e nel casual wear, è sicuramente una sfida e chi meglio di Alessandro ci può aiutare a vincere questa sfida.

NATURAL TALENT ALWAYS SHINES THROUGH ed il talento naturale di Alessandro Del Piero, insieme alla sua familiarità con l’Australia, ci aiuterà a raggiungere e ad informare i consumatori, dimostrando cosa può succedere quando il miglior  talento naturale al mondo incontra lamigliorelanaalmondo.”

Dice Rob Langtry,The Woolmark Companys Global Chief Strategy and Marketing Officer.

The Woolmark Company è presente a Pitti Immagine Uomo presso lo stand F/2 all’interno del quale è possibile scoprire la nuova edizione di The Wool Lab.Trend book e al tempo stesso“sourcing guide”,

The Wool Lab è il risultato di un’ampia ricerca realizzata da The Woolmark Company attraverso il proprio network globale per scegliere i migliori prodotti in lana al mondo e individuare i trend emergenti nella moda, nel design, nell’arte, nella cultura pop, nella musica e in altri settori.

Per la stagione AI 15/16 The Wool Lab presenta sette trend d’ispirazione: BeSpoke,Traveller,MailleChic,Coat, Katachi, Mod e Iceland.

Scopri il mondo di Wool Lab su  www.thewoollab.com

La storia di Woolmark

Nel 1964 nasce il simbolo icona Woolmark. Il suo scopo è agire come garanzia indipendente di qualità di ogni prodotto a cui è applicato – oltre 5 miliardi finora,il che fadi Woolmark il marchio di qualità per i prodotti tessili più conosciuto al mondo.

In quanto autorità globale della lana Merino, The Woolmark Company collabora con l’industria mondiale del tessile e della moda a tutti i livelli, migliorando i tessuti e stimolando la domanda dei consumatori.

La storia inizia con gli allevatori di pecore Merino, che producono e raccolgono la lana di migliore qualità nota all’uomo. In collaborazione con gli stabilimenti tessili di tutto il mondo, dal Giappone all’Italia, The Woolmark Company investe in misura significativa in ricerca e sviluppo,migliorandola fibra e ispirando i più grandi stilisti del mondo a realizzare capi in lana Merino.

Da 50 anni il logo Woolmark si sforza di dimostrare la straordinaria versatilità e il lusso innato della lana Merino, creando un prodotto apprezzato in tutto il mondo. La lana è una fibra naturale e rinnovabile al 100%. Le pecore vivono di erba, acqua, aria fresca e sole.

La lana è una fibra che cresce naturalmente, non viene prodotta artificialmente. Ogni anno lapecora produce un nuovo vello, il che rende la lana una fibra rinnovabile.