Happy Feet > Adidas by Pharrell Williams

Happy Feet > Adidas by Pharrell Williams

201

È l’uomo dell’anno, del decennio, un genio, un furbacchione, un re mida…tutto e il contrario di tutto. Indubbiamente quest’anno ha visto la consacrazione di Pharrell Williams come personaggio pubblico e finalmente (dopo almeno un ventennio di lavoro come produttore) come musicista e entertainer, il successo planetario del suo featuring con i Daft Punk e il suo inno alla felicità hanno invaso il mondo emerso a tutte le latitudini: il numero di video-tribute di Happy ne è la conferma.
Quello che molti non sanno è che Pharrell è da sempre impegnato nel mondo della charity e ha una sua fondazione benefica che si chiama “From One Hand To Another” ed a questa sua filantropia è collegata l’ultima iniziativa che ha realizzato in collaborazione con Adidas.

Quest’anno è stata rilanciata il modello storico dell’Adidas “Stan Smith”, sneaker iconica per il mondo hip-hop (i Run DMC ne hanno fatto una divisa), l’idea di Pharrell è stata quella di personalizzare 10 paia di Stan e di metterle all’asta per beneficenza utilizzando la vetrina del concept store Colette.

Le scarpe che potete vedere nella gallery sono state manualmente decorate da Pharrell, un po’ come si faceva a scuola con l’uniposca, inutile dirvi che sono state vendute tutte nel giro di poche ore (mediamente al prezzo di 600$ al paio)…chissà che cifre avrebbero raggiunto se immesse su un mercato di vendita più grande.

Tutto il ricavato andrà direttamente alla fondazione benefica di Pharrell Williams, e renderà un po’ più “Happy” (scusate la banalità del gioco di parole) qualcuno.