Ballin @ GUM Mosca

Ballin @ GUM Mosca

341

Ballin, leader nella produzione artigianale di calzature di lusso e simbolo di eccellenza Made in Italy, rafforza ulteriormente la sua presenza in Russia aprendo una nuova importante insegna nel centro di Mosca. Il negozio, un luminoso spazio di circa 90 m2, si trova al secondo piano dello storico GUM, il celebre luxury mall che domina la suggestiva Piazza Rossa di Mosca. Con i suoi 400 negozi, caffè e ristoranti armoniosamente disposti sui tre piani dall’elegante architettura liberty, il Gum rappresenta oggi, oltre a uno degli indirizzi più ricercati per lo shopping di lusso di marchi internazionali, uno dei simboli della città di Mosca.

Il nuovo negozio Ballin, è come sempre caratterizzato da un arredamento moderno e minimalista, animato da linee essenziali e dalla dominanza del colore bianco mixato a dettagli in metallo, che contribuiscono a enfatizzare il contrasto di luce tra le superfici lucide e opache. Una delle quattro ampie vetrine, che si affacciano sui corridoi della galleria, mostra l’immagine dell’ultima campagna SS14 che ritrae una donna “avant-garde”, immortalata durante la lettura di un quotidiano che mostra chiaramente la coda stilizzata di una gondola, elemento iconico della città di Venezia e terra d’origine del brand.

Al centro dello scatto spicca l’elegante sandalo con tacco stiletto 10 cm e sensuali “cinturini a gabbia” proposti nel mix di energici colori metallizzati rosso, fuxia e arancio. Il negozio ospita tutta la collezione SS14, tra cui i must have di stagione come le coloratissime decolleté in rettile elaphe metalizzato nelle nuances arancio, giallo, blu e verde o i sensuali sandali con cinturino e tacco stiletto in pelle metallizzata oro, argento e bronzo o negli energici colori estivi.

Non mancano le “Ballin for Sochi 2014”, una limited edition di decolleté in rettile elaphe nei colori metallizzati oro, argento e bronzo, come le medaglie olimpiche, appositamente posizionate su un podio. Con l’ingresso al Gum, salgono a quota 15 i negozi Ballin presenti in Russia, che si aggiudica il primo posto tra i mercati di riferimento del brand. Oggi Ballin conta ben 19 monomarca in tutto il mondo e circa 400 selezionatissimi multimarca dislocati in Italia e nel resto del mondo.