Marc Jacobs per Coca Cola light

Fashion

Marc Jacobs per Coca Cola light

279

È finalmente disponibile anche in Italia la collezione di Coca-Cola light in edizione limitata disegnata dallo stilista Marc Jacobs, Direttore Creativo del marchio per il 2013. Molte le novità realizzate per il lancio italiano, tra cui un esclusivo concorso che mette in palio una tote bag Marc by Marc Jacobs al giorno.

Svelata per la prima volta in anteprima internazionale lo scorso marzo, l’edizione italiana arriva proprio nel periodo tradizionalmente dedicato alle principali Settimane della Moda. Le creazioni di Marc Jacobs per Coca-Cola light saranno disponibili nel nostro Paese fino a dicembre 2013

La collaborazione tra Coca-Cola light e Marc Jacobs è solamente l’ultima delle incursioni della mitica bevanda light nel mondo della moda. In passato, infatti, numerosi stilisti hanno creato edizioni speciali per Coca-Cola light nell’ambito dell’iniziativa Tribute to Fashion che ha animato diverse Fashion Week milanesi, mentre negli scorsi anni la posizione di Direttore Creativo di Coca-Cola light è stata ricoperta da leggende quali Karl Lagerferl e Jean Paul Gaultier.

Questa sarà tuttavia la prima volta che una collezione in edizione limitata realizzata da un Direttore Creativo sarà acquistabile anche in Italia. Marc Jacobs è uno degli stilisti più amati e influenti, e lo stile delle sue creazioni, giovane, ironico e provocatorio, è perfettamente in linea con lo spirito di Coca-Cola light.

La collezione in edizione limitata di Marc Jacobs per Coca-Cola light trae ispirazione dalle tre decadi vissute dalla bevanda, ripercorrendo allo stesso tempo l’evoluzione della moda femminile attraverso gli anni ’80, ’90 e 2000.

Le tre creazioni, non a caso chiamate “I Heart 80s”, “I Heart 90s” e “I Heart 00s”, riprendono inoltre nei loro sfondi alcune delle stampe più note utilizzate dal visionario stilista: fiocchi, rondini e pois rossi, cifre stilistiche di molte delle sue passate collezioni.

 I Heart ’80s

La prima creazione, ‘I Heart ’80s’, incarna l’ascesa della donna in carriera degli anni ’80 e il ‘power dressing’ tipico di quella decade.

Marc Jacobs cattura questa immagine con uno stile classico e senza tempo, ispirato anche all’amore del designer per il teatro, cui fanno riferimento le mille luci di Broadway sullo sfondo del disegno.

I Heart ’90s

‘I Heart ’90s’ è una reinterpretazione dinamica degli anni ’90, che riprende l’atteggiamento stravagante di un decennio in cui la moda, la musica e l’arte erano elementi spesso inscindibili, risultando in un’immagine femminile caratterizzata da un look forte e da un atteggiamento audace. Il motivo a rondini, una delle cifre stilistiche di molte creazioni di Marc Jacobs, aggiunge un elemento romantico al look, che include alcuni elementi chiave della moda anni ’90, come il cappello trilby e i tacchi a spillo vertiginosi.

I Heart ’00s

Infine, ‘I Heart ’00s’ è un’interpretazione ironica e spensierata di un decennio caratterizzato da uno stile sporty-chic, che unisce umorismo, sensualità ed energia. Il look è direttamente ispirato alla sfilata per la collezione primavera/estate 2013 di Marc Jacobs, e presenta inoltre il motivo a pois rossi che ha caratterizzato molte delle sue prime collezioni. Anche le righe e motivi geometrici presenti nell’illustrazione fanno riferimento all’esuberanza e alle ispirazioni eclettiche che rendono così unica la moda dell’ultimo decennio.

In occasione dell’arrivo in Italia della limited edition, è stato anche lanciato uno speciale concorso per i consumatori: fino al 31 dicembre sarà infatti possibile vincere una tote bag firmata Marc by Marc Jacobs al giorno, grazie a un codice situato sotto il tappo delle bottiglie da 500ml e 1,75l.

Infine, per celebrare la collaborazione con Marc Jacobs, Coca-Cola light ha lanciato anche una sfida tra le fashion blogger italiane in collaborazione con Lost in Fashion, sfidandole a diventare le “Decades Girl”, ovvero le incarnazioni delle tre decadi di moda celebrate dall’edizione speciali di Marc Jacobs. Le fashion blogger si cimenteranno in una serie di sfide legate alla moda e alle tre decadi, ispirandosi allo stile e al gusto di Coca-Cola light.

Comments are off this post!