Natale 2013: una gioiosa ossessione firmata Prada in partnership con Printemps, Parigi

Natale 2013: una gioiosa ossessione firmata Prada in partnership con Printemps, Parigi

226

 

Per Natale 2013, Printemps, l’iconico department store parigino, ha scelto Prada come partnership per celebrare questa festività nella sua tradizione più pura. Il progetto sarà svelato all’inizio di novembre.

Prada e Printemps si propongono di incantare ancora una volta i loro clienti reinterpretando i temi classici, essenziali e ossessivi, del Natale.

Le facciate di Printemps Haussmann faranno da sfondo alla magia della Vigilia di Natale. A bordo della sua slitta di 16 metri trainata dalla leggendaria renna, Babbo Natale decollerà verso il cielo in mezzo a una nuvola scintillante di stelle e fiocchi di neve e scivolerà lungo lo stemma e i nodi della casa reale sabauda, emblemi di Prada, elegantemente drappeggiati sulla facciata.

La “gioiosa ossessione” natalizia di Prada e Printemps prenderà poi forma nelle undici vetrine affacciate su boulevard Haussmann, dove tradizione e originalità si mescoleranno per offrire un Natale veramente eccezionale. Verranno anche presentati due dei simboli più noti di Prada – il motivo a scacchi e l’orsetto – in una nuova e originale versione.

Per l’occasione, l’atrio al centro del grande magazzino sarà trasformato in una reinterpretazione tradizionale e surrealista dello storico negozio Prada in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano e accoglierà la collezione creata da Prada in esclusiva per Printemps. Un calendario dell’Avvento in formato gigante, nello stile della classica architettura italiana, ornerà le pareti principali dello spazio. Le finestre numerate sveleranno manichini animati e pacchetti regalo nell’iconica pelle ‘saffiano’.

La collezione Prada per Printemps include capi, borse, accessori e calzature sofisticati, dalle stampe e dai colori esclusivi, ma anche tipici doni natalizi come originali calendari dell’avvento, carillon, foulard, essenze e candele

Prada_pop_up_store_Printemps_Noel_2013