Tod’s “No Code” 

Colour Theory, collezione Autunno-Inverno 2013-14

Fashion

Tod’s “No Code” 

Colour Theory, collezione Autunno-Inverno 2013-14

287

La collezione Tod’s No Code, interamente prodotta in Italia, è il punto d’incontro tra la lunga tradizione di qualità Tod’s e lo stile moderno e visionario dell’editor inglese d’avanguardia, Jefferson Hack.

La collezione Autunno-Inverno 2013-14 si compone di cinque differenti modelli da uomo e quattro da donna basati sui modelli: dall’iconica Oxford, al desert boot e al Chelsea boot e, novità di stagione, un modello con la fibbia. Tutti i modelli sono realizzati con pellami e camoscio di alta qualità, disponibili in una vasta gamma di colori, e sono caratterizzati dalla innovativa suola in gomma con l’inserto “micro” che la rende estremamente leggera e funzionale.

La nuova collezione è chiamata “Colour Theory” e vede la collaborazione con l’artista e fotografo americano Sam Falls, che reinterpreta lo spirito e l’energia di No Code unendo, attraverso i suoi scatti la tradizione senza tempo e i valori di Tod’s con  influenze del mondo della musica, dell’arte e del cinema.

«Per questa stagione Sam Falls ha usato una tecnica che combina analogico e digitale, pitturando sopra le immagini fotografiche e modificando il naturale processo della post-produzione. Questa sinergia tra tradizione e innovazione è anche la sintesi di quello che faccio con Tod’s No Code: lavorare con l’Heritage e la tradizione artigianale del Made in Italy di Tod’s per portarla nel 21esimo secolo con il mio approccio creativo e di storytelling», spiega Jefferson Hack.

In Tod’s No_Code i valori tradizionali di Tod’s – alta qualità, attenzione al dettaglio, autenticità, essenza del Made in Italy – diventano gli alleati perfetti di uno stile moderno, versatile e raffinato. Nata dal desiderio di sviluppare la scarpa perfetta per uomo e per donna, Tod’s No_Code rompe le convenzioni e supera le abitudini, le distinzioni tra notte e giorno, tra codici formali o casual, tra business e tempo libero.

La collezione The Tod’s No_Code  è disponibile in selezionate boutique Tod’s in tutto il mondo e online su www.tods.com, www.theluxer.com, www.net-a-porter.com, www.mrporter.com e www.mytheresa.com.

Durante tutta la stagione il mini sito dedicato a Tod’s No_Code (www.todsnocode.com) sarà arricchito di contenuti esclusivi, che permetteranno agli utenti di scoprire la collezione attraverso iniziative speciali digitali.

 

 

 

Comments are off this post!