Maria Lamanna > rock around the bag

Fashion

Maria Lamanna > rock around the bag

1206

Scroll down for english text.

Maria Lamanna è ispirata dal più tradizionale Made in Italy ma il marchio ed il suo team introducono una giovane e fresco voce nella scena della moda.Il risultato è un prodotto di grande impeto, che trasmette ritmo ed energia attraverso uno stile che non scende a compromessi, che prevarica trend fugaci o schemi predefiniti imponendo il suo carattere eclettico in modelli dalle linee essenziali, audaci e dalla severa eleganza.

Dal naturale incontro tra materiali pregiati e qualificata lavorazione artigianale, esclusivamente made in italy, nascono le borse marialamanna. Uno stile che mescola schemi classici e fugaci tendenze, imponendo la personalità eclettica dei disegni, al tempo stesso semplici e audaci. Modelli dalla severa eleganza frutto dell’ispirata immaginazione di Maria Lamanna, un coinvolgente animo rock che trasmette ritmo e passione al suo prezioso entourage. Design e produzione 100% Made in Italy.

I suoi modelli hanno al contempo un gusto classico (ma mai banale) e un’attitudine altamente contemporanea: il classico back-pack viene reinterpretato dandogli una finitura e un look molto chic pur mantenendo la comodità degli spallacci, un’inedità forma a “tamburo” per un modello realizzato sia in pelle liscia che in cavallino, segno distintivo dei suoi ultimi modelli un pendente con frange che a volte è realizzato ton sur ton e in altre occasioni in colore a contrasto con quello della borsa.

Maria Lamanna nasce a Parma il 5 maggio 1981, dove studia Storia dell’Arte Moderna. L’innato spirito creativo dà vita ai primi modelli di borsa Maria Lamanna, che nel 2012 lancia l’omonimo marchio Maria Lamanna Handbags; in un’Italia traballante la stilista riesce a trovare l’eccellenza nella produzione manifatturiera.

Eccola nella foto che la vede vincitrice del prestigioso concorso internazionale Handbag Designer Award per Best Overall Style  and Design 2013, un look da “rockstar” e una creatività e attenzione per i dettagli da “maison”, non stupisce che le sue creazioni siano in vendità (oltre che in Italia) nelle boutique di Los Angeles, New York e Londra.

.IMG_2940-645x973

 

Ecco in un breve video la storia per immagini di Maria Lamanna e la sua linea di hand-bags.

[vimeo width=”700″ height=”393″ video_id=”89919161″]

 

 


English text.

Maria Lamanna is highly inspired by the “old fashion” Made in Italy, but the Brand and its team introduce a young and new voice in the fashion scene. The result is a product of great impetus, which passes on rhythm and energy though a style with no compromises, prevailing classic designs and fleeting trends, imposing its eclectic personality with designs of essential lines, bold and of a severe elegance.

Maria Lamanna was born in Parma on May 5th 1981, where she lives and studies History of Modern Arts. From Maria’s creativity are born the first designs and in 2012 she launches the namesake brand Maria Lamanna Handbags, in a flickering Italy the designer finds the worldwide known excellence in manufacturing.

Comments are off this post!