Oba-Oba @ Orto Botanico di Palermo

Oba-Oba @ Orto Botanico di Palermo

391

“A quattro anni dipingevo come Raffaello, poi ho impiegato una vita a dipingere come un bambino”

Pablo Picasso

PABA, come associazione culturale, si propone l’obiettivo di proporre un percorso di esperienza artistica e conoscenza dell’arte contemporaneo rivolto ai bambini di età prescolare e scolare. Propone lezioni e incontri esperienziali con comodità di laboratorio, linguaggio semplice, interazione curiosa, divertente e attenta alla didattica dell’arte per bambini.

Propone all’interno del progetto artistico CONNECTED # PALERMO, mostra personale di Meri Iacchi con installazioni ambientali, video e ambienti sonori.

OBA-OBA. Orto botanico bambini arte, è un ciclo di incontri sull’educazione all’arte contemporanea per bambini dai 4 ai 10 anni di età che si svolgerà negli splendidi spazi verdi dell’Orto Botanico di Palermo a Maggio e Giugno 2014.

Durante gli incontri saranno messe in gioco insieme ai bambini le opere presenti nell’Orto realizzate dall’artista Meri Iacchi per la mostra CONNECTED # PALERMO e i bambini potranno interagire con esse, comprenderle, fare domande, immaginare altre forme, realizzare nuove opere. I laboratori saranno svolti dall’artista Natalie Rossi, presidente dell’associazione PABA, che condurrà i bambini in un percorso di esperienze in mezzo alla natura e scoperta del talento e della fantasia.

I laboratori dureranno circa un’ora e mezza, il costo per ogni bambino è di 5 euro. Saranno utilizzati a fini didattici gli oggetti naturali presenti in loco, in modo da stimolare l’osservazione diretta della natura, delle sue forme e della sua bellezza.

La partecipazione al corso deve essere prenotata prima telefonicamente (anche il giorno stesso).

Info e prenotazioni: Natalie Rossi > zonarte@natalierossi.it (3892416814)