Ritorno alla terra

Fashion

Ritorno alla terra

406

Lui è Antonello Colonna, chef nel DNA. Il 7 aprile 1874 il suo trisavolo aprì una trattoria vicino Roma per offrire ristoro ai viaggiatori. Da allora, la passione per il buon cibo non ha mai abbandonato la famiglia.

Oggi Antonello Colonna delizia il palato di chi a Roma è già arrivato: il suo “Open Colonna”, all’ultimo piano del Palazzo delle Esposizioni, è un must della ristorazione capitolina.

A Labico, 35 km a sud-est di Roma, lì dove un tempo sorgeva la trattoria di famiglia oggi c’è l’Antonello Colonna Vallefredda Resort & Spa.

Aperto nel 2012, è “completamente fuori dal mondo, a due passi dal Colosseo”. La frase, biglietto da visita del Vallefredda, racchiude una promessa che il Resort riesce a mantenere. Quella dell’isolamento sano, della sospensione dei ritmi frenetici, della chiusura alle sollecitazioni della vita quotidiana. Il Vallefredda è una struttura che di industriale conserva solo l’aspetto estetico. Tutto il resto è natura al 100%. I 20 ettari di parco naturale – tra campi di grano e papaveri, castagneti, noceti, frutteti – che la circondano sembrano essere lì per attutire qualsiasi contatto con l’esterno e facilitare il ritorno alla terra.

Terra che è da sempre l’elemento cardine della filosofia di Antonello Colonna: importante nell’ospitalità (le 12 camere sono dotate di orto-giardino, dove gli ospiti sono invitati a sporcarsi le mani per ritrovare il benessere), così come è importante nella cucina che ovviamente si può gustare anche all’interno del Resort, fatta di ricette che non rinnegano le origini contadine e traggono linfa vitale dall’orto e dall’aia.

La volontà di eliminare la distanza tra uomo e natura è percepibile anche nella scelta di perimetrare la struttura con enormi vetrate, che lasciano uscire lo sguardo ed entrare la luce.

Così, il rapporto tra gli ospiti di Vallefredda e l’ambiente circostante diventa spontaneo e senza barriere, ideale per lasciare che la natura dispensi piaceri a chi soggiorna.

Tra genuinità del cibo, benefici delle acque termali delle fonti di Vallefredda e impacchi di ricotta di capra della Spa, tutto è 100% naturale. Perfetto per stare meglio.

Vallefredda Resort Antonello Colonna - Labico

Una delle 12 camere, tutte con enormi vetrate sul verde

AntonelloColonna_Resort_2

Lo spazio espositivo all’interno del Resort

AntonelloColonna_Resort_4

Pausa Relax

AntonelloColonna_Resort_5

La Spa

 

Comments are off this post!