Collette Dinnigan SS 2014 – Paris Fashion Week

Fashion

Collette Dinnigan SS 2014 – Paris Fashion Week

267

La stilista australiana Collette Dinnigan era nel backstage del suo show a celebrare i suoi 18 anni alla Paris fashion week dove ha presentato la sua collezione primavera/estate 2014 chiamata “Both Sides now” (“Da entrambi i lati”).

Per questo appuntamento internazionale il suo lavoro creativo si riflette nell’uso di differenti materiali e tessuti, specialmente l’uso della lana “Woolmarks Cool Wool” in un modo del tutto nuovo, utilizzandolo in 6 diverse tipologie di abiti. Il suo intento era quello di dimostrare che la lana non è adatta solo alla stagione invernale. “Ci sono così tante possibilità nel lavorare con la Cool Wool, sfruttando la struttura della sua fibra naturale” .

La collezione è stata tutta giocata sui contrasti, contrasti di colori, forme, attitudine, mood. Gli abiti in lana colori inaspettati, il colore vibrante dei fenicotteri rosa sul riflesso del mare. Dolce ma anche duro, gentile ma deciso. Le spalline rosse del reggiseno che occhieggiano attraverso la delicata lana drappeggiata dei vestiti. Fiori dai colori vividi applicati su vestiti di lana leggera. Una moderna eleganza ma dal respiro giovane.

La passerella di Collette Dinnigan ha visto sfilare le più importanti modelle australiane: Holly Rose, Madison Brown e Claire Collins.

Una prima fila piena di importanti ospiti: Pom Klementieff, Poppy Delevigne, Martha Ward, il Blogger Hedvig Opshaug, Charlotte Stockdale, e la fotografa e artista internazionale Ellen Von Unwerth.

 

Comments are off this post!