Burberry porta Londra @ Shangai

Burberry porta Londra @ Shangai

462

Guarda il bellissimo video della serata CLICCA QUI.

Guarda la esclusiva Shangai capsule collection CLICCA QUI.

“Siamo orgogliosi e onorati di essere a Shanghai. Questo è un momento molto importante per Burberry.

Questo evento è una celebrazione di tutto ciò che è Inglese, del nostro credo nella creatività e nell’innovazione, della nostra tradizione più autentica. E molti di questi valori sono condivisi con questa incredibile città.

Shanghai è un posto con un’energia e uno spirito così forti in grado di ispirarci profondamente.

L’esperienza di questo evento è stata magica: un viaggio attraverso le realtà di Burberry, dove il mondo digitale si fonde a quello fisico unendo moda, danza, musica, artigianalità e arte.

E collega i nostri mondi, da Londra a Shanghai”

Christopher Bailey, Burberry Chief Creative Officer


BURBERRY PORTA LONDRA A SHANGHAI

Giovedì sera Burberry ha festeggiato l’inaugurazione della sua nuova boutique monomarca, il Burberry Kerry Centre, portando lo spirito, la creatività e la tradizione del brand, da Londra, sua città natale, al centro di Shanghai, in Cina.

Hanno partecipato all’evento più di 1500 ospiti fra i quali: gli attori Jamie Campbell Bower, Chen Kun, Vicki Zhao, Guey Lun Mei, Xia Yu, Chen Ran, Dou Xiao, Huo Siyan, Angelababy, Carine Lau, Ke Zheng Dong, Lin Chilling e Du Juan che, camminando lungo una strada londinese lastricata e costeggiata dai classici lampioni stradali inglesi, sono arrivati al teatrale auditorium ricostruito come un set cinematografico.

La sede dell’evento, costruita per l’occasione nei cantieri navali di Shanghai sulle rive del fiume Huangpu, presentava elementi realizzati a mano ispirati al flagship store di 121 Regent Street, che originariamente è stato sede di uno dei primi cinema londinesi.

Questo spazio suggestivo, che strizza l’occhio all’epoca d’oro del cinema, è diventato teatro di un viaggio attraverso i mondi Burberry della Britishness, della tradizione, della musica e della moda – la storia del brand si è sviluppata in una serie di scene musicali emozionanti che hanno incluso una Burberry family fatta di musicisti, modelli e ballerini, rendendo indistinta, grazie alla tecnologia digitale, la distanza fisica fra Londra e Shanghai.

SCENE DALLA STORIA BURBERRY

HeritageMentre gli ospiti arrivavano, un cortometraggio dava vita alla storia del trench iconico. Lo spazio si è quindi trasformato fino a svelare una magica scena della Regent Street londinese fusa con l’iconico profilo della città di     Shanghai.

Sotto i riflettoriLo schermo cinematografico si è sollevato e il sipario di velluto si è aperto lasciando la scena alla performance live del musicista inglese George Ezra.

Londra sartoriale: Ballerini, con indosso gli iconici trench e i capi sartoriali Burberry, hanno eseguito una danza dalle coreografie speciali.

Ombrelli danzantiUna tempesta ha dato inizio al rumore della pioggia, ricreato dalle percussioni del DJ inglese Gary Powell che ha introdotto la melodia romantica di un valzer degli ombrelli, seguita da  lampi e tuoni. Ed Harcourt ha eseguito live “You Can’t Stop The Rain”, un pezzo scritto in esclusiva per l’evento.

Beauty Dream: L’accensione di finestre magiche ha dato inizio ad una sequenza simile ad un sogno, rivelando silhouette intente nell’applicazione di make-up.

Burberry brings London to Shanghai - Scene 6_ Beauty Drea_006 Burberry brings London to Shanghai - Scene 6_ Beauty Drea_001 Burberry brings London to Shanghai - Scene 6_ Beauty Drea_002 Burberry brings London to Shanghai - Scene 6_ Beauty Drea_004

La sfilataUna performance dal vivo del musicista inglese Ed Harcourt ha introdotto le “Bloomsbury Girls”, tra le quali Cara Delevingne, Suki Waterhouse e Qin Shu Pei. Dipinti a mano hanno ricoperto lo spazio dell’evento mentre la cantante Paloma Faithha eseguito dal vivo il brano “Only Love Can Hurt Like This”.

FinaleIl viaggio magico è culminato con un finale in cui la modella e attrice inglese Cara Delevingne è volata sopra le teste del pubblico.

Burberry brings London to Shanghai - British model and actress Cara Delevingne

Colonna sonora inglese dal vivo

Tutta la produzione è stata accompagnata da un soundtrack inglese che includeva brani di Marina & the Diamonds, Tom Odell, Miles Kane e Rhodes.

I musicisti Ed Harcourt, George Ezra e Paloma Faith hanno eseguito dal vivo brani con un arrangiamento speciale.

Celebrazione delle collezioni Burberry

Durante l’evento è stata presentata la collezione Bloomsbury Girls, assieme ad una celebrazione del trench, del Burberry Beauty e del Tailoring sartoriale.

Presentata in anteprima a Shanghai, la borsa Bloomsbury disegnata a mano è ora disponibile per l’acquisto e la personalizzazione esclusivamente su cn.Burberry.com.

ESPERIENZA PARALLELA SOCIAL DELL’EVENTO

Gli spettatori di tutto il mondo hanno potuto seguire il viaggio da Londra a Shanghai prima, durante e dopo l’evento attraverso le trasmissioni sui social channel fra cui Sina Weibo, Facebook, Twitter, Instagram, Vine, Google+ e WeChat con contenuti esclusivi.

Burberry ha collaborato con la piattaforma di messaggistica mobile WeChat per creare un’esperienza parallela dell’evento in cui, prima dell’evento stesso, i follower hanno potuto interagire con una serie di profili delle città di Londra e di Shanghai.

Dopo l’evento, è stato possibile dare vita a panorami interattivi dell’evento utilizzando uno strumento appena sviluppato che consente agli utenti di immergersi in vedute dinamiche a 360° del set di Londra e di Shanghai.

L’attività ha segnato la seconda fase dell’innovativa collaborazione fra Burberry e WeChat.

Burberry brings London to Shanghai - WeChat Final_001

INNOVAZIONE NEL RETAIL

L’evento ha rappresentato l’inizio di un programma pluriennale di un’attività di investimento nella città e nella sua regione.

In un anno di trasformazione per Burberry a Shanghai, il brand ha aperto 4 nuovi negozi, culminati con il nuovo Burberry Kerry Centre.

Il brand possiede negozi in 36 città sparse in tutta la Cina.

L’evento ha segnato anche l’inizio di una nuova collaborazione con Alibaba Group grazie all’inaugurazione del negozio ufficiale Burberry Tmall.com, che offre il range più completo del brand su ciascuna delle piattaforme Alibaba oggi esistenti.

Questa collaborazione, la prima per un luxury brand, rispecchia un impegno condiviso per offrire ai consumatori cinesi il meglio delle esperienze nel settore del lusso.

2014_SHANGHAI_KERRY_CENTRE_FACADE 02 2014_SHANGHAI_KERRY_CENTRE_01 2014_SHANGHAI_KERRY_CENTRE_06 2014_SHANGHAI_KERRY_CENTRE_08