Una moderna Pin Up parigina che veste con ironia i classici del guardaroba francese. Il bianco, il nero e il rosa, che colorano giacchine, mini shorts e abiti in tessuto bouclé, si mixano con divertenti e coloratissime t-shirt stampate.
Designer Profile
Edward Achour sviluppa il suo interesse per la moda in giovanissima età; a soli quindici anni si reca a Parigi con il suo invidiabile portfolio di disegni. Le maison di Yves Saint Laurent e Guy Laroche si interessano al suo lavoro e acquistano alcuni bozzetti. Il designer collabora successivamente con Burberry ed Escada, dove affina le sue capacità e migliora le sue conoscenze nel campo del design, e con Madame Torrente la quale, colpita dalla bellezza e dalla perfezione delle sue giacche, gli apre le porte della sua Maison.
Per alcuni anni il designer è stato inoltre direttore creativo del brand Carven dando una sferzata di energia al marchio.
Oggi Edward Achour è direttore artistico della Maison Weill, casa pioniera del ready-to-wear francese, fondata nel 1892 da Albert Weill, con sede al numero 8 di Rue Livingstone, ai piedi di Montmartre.
Brand Profile
Talento, esperienza e secoli di tradizione per una moderna couture.
Il brand Edward Achour Paris presenta una collezione di capi ricercati e raffinati, dai tagli perfetti, pensati per una donna che ama l’eleganza e la raffinatezza. Edward Achour, nominato maestro nei drappeggi, è capace di scolpire il corpo femminile infondendo grazia e delicatezza attraverso un accurato lavoro artigianale.
L’accento è posto su un’eleganza che non lascia spazio all’ostentazione, un lusso sussurrato e rigorosi look basati sul mix & match dei colori bianco e nero. Brillanti e divertenti accessori completano il mood.
Tutte le creazioni sono realizzate e prodotte esclusivamente in Francia presso la storica Maison Weill.
Comments are off this post!