Edward Achour Paris Spring/Summer 2014

Fashion

Edward Achour Paris Spring/Summer 2014

507

Una moderna Pin Up parigina che veste con ironia i classici del guardaroba francese. Il bianco, il nero e il rosa, che colorano giacchine, mini shorts e abiti in tessuto bouclé, si mixano con divertenti e coloratissime t-shirt stampate. 

Designer Profile

Edward Achour sviluppa il suo interesse per la moda in giovanissima età; a soli quindici anni si reca a Parigi con il suo invidiabile portfolio di disegni. Le maison di Yves Saint Laurent e Guy Laroche si interessano al suo lavoro e acquistano alcuni bozzetti. Il designer collabora successivamente con Burberry ed Escada, dove affina le sue capacità e migliora le sue conoscenze nel campo del design, e con Madame Torrente la quale, colpita dalla bellezza e dalla perfezione delle sue giacche, gli apre le porte della sua Maison.

Per alcuni anni il designer è stato inoltre direttore creativo del brand Carven dando una sferzata di energia al marchio.
Oggi Edward Achour è direttore artistico della Maison Weill, casa pioniera del ready-to-wear francese, fondata nel 1892 da Albert Weill, con sede al numero 8 di Rue Livingstone, ai piedi di Montmartre.

Brand Profile

Talento, esperienza e secoli di tradizione per una moderna couture.

Il brand Edward Achour Paris presenta una collezione di capi ricercati e raffinati, dai tagli perfetti, pensati per una donna che ama l’eleganza e la raffinatezza. Edward Achour, nominato maestro nei drappeggi, è capace di scolpire il corpo femminile infondendo grazia e delicatezza attraverso un accurato lavoro artigianale.

L’accento è posto su un’eleganza che non lascia spazio all’ostentazione, un lusso sussurrato e rigorosi look basati sul mix & match dei colori bianco e nero. Brillanti e divertenti accessori completano il mood.
Tutte le creazioni sono realizzate e prodotte esclusivamente in Francia presso la storica Maison Weill.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Comments are off this post!