Durante la London Fashion Week Burberry ha presentato la sua collezione donna Burberry Prorsum Primavera/Estate 2014 ‘English Rose’ ad Hyde Park.
Burberry ha collaborato con Apple per utilizzare l’iPhone 5s al fine di catturare e condividere tutti i contenuti digitali della sfilata, condividendo magnifiche foto e video, prima, durante e dopo la sfilata.
Tutto ciò ha incluso la ripresa e la distribuzione del Live Streaming a livello globale della sfilata su tutte le piattaforme Burberry, attraverso i media partner e nei negozi Burberry di Londra, Milano, Parigi e Bucarest.
Per la prima volta Burberry è riuscito ad utilizzare le immagini catturate da un dispositivo mobile e trasmetterle su schermi digitali ad alto impatto su larga scala, continuando l’evoluzione delle recenti campagne outdoor Burberry in tempo reale. Sfruttando i vantaggi di iPhone 5S nella qualità d’immagine, le immagini catturate live dalla sfilata sono state trasmesse su 11 schermi digitali sequenziali posizionati su Cromwell Road a Londra, la strada più affollata d’Europa, a Time Square a New York in tempo reale e all’Hong Kong Worldwide Centre.
Gli spettatori di tutto il mondo hanno potuto assistere in diretta alla sfilata attraverso video, immagini e musica su molteplici piattaforme Burberry fra le quali Burberry.com, Facebook, Instagram, Twitter e Vine, e per la prima volta hanno potuto godere di un’esperienza di sfilata personalizzata su WeChat. L’esperienza della sfilata su Burberry.com è ottimizzata i dispositivi mobili, che consentono agli utenti di seguire il flusso social di Burberry, di esplorare nei dettagli i look presentati in passerella, nonché di acquistare e personalizzare la collezione subito dopo la sfilata.
La sfilata continua il servizio Burberry Runway Made to Order, lanciato a Febbraio 2013, secondo cui i clienti possono scegliere il contenuto condivisibile che segue digitalmente il viaggio del loro prodotto realizzato a mano attraverso una smart personalisation. Cappotti su misura, borse e accessori – incluse le custodie per iPhone 5S, sono disponibili subito dopo la sfilata per l’acquisto e la personalizzazione su Burberry.com fino a lunedì 30 Settembre 2013.
No Comment