N38E13 cultural space opening

Fashion

N38E13 cultural space opening

1514

N38E13 nel cuore del centro storico di Palermo è uno spazio creativo che ospiterà mostre, residenze, laboratori ed eventi. Un’associazione che si sviluppa in un micro hotel dedicato alle arti visive, sonore e al design.

“Il progetto che lo anima,mira per un verso a valorizzare gli aspetti etici e innovativi dell’impresa, per un altro a promuovere attraverso il design dei servizi nuove forme di riqualificazione e riappropriazione dei luoghi. N38E13 sintesi delle coordinate geografiche N38.1103 E13.3649, costituirà in tal modo uno spazio di relazioni dinamiche tra luoghi e persone, anche inteso come spazio concettuale”.

 A descriverci il progetto è Ennio Pellicanò, direttore e cordinatore dello spazio culturale che per l’inaugurazione ha ospitato artisti come Primoz Bizjak, Stefano Canto, Annamaria Di Giacomo, Alessandro Librio,il collettivo VVVB, Jose Florentino e Ignazio Mortellaro insieme al collettivo catanese ‘canecapovolto’ ,dando vita al progetto   “ACCESS LANDSCAPE ACCESS” a cura di Salvatore Davì e Katiuscia Pompili con Sebastiano Mortellaro in residenza”.

Mortellaro attraverso l’osservazione dalla finestra di una delle stanze laboratorio, fa una riflessione sul paesaggio.

Racconta di un non-luogo, un paesaggio imprevisto e trascurato, che diviene per l’artista punto d’osservazione per riflettere sull’integrazione degli immigrati nel capoluogo siciliano.

L’opera prodotta resterà esposta all’interno della stanza di riferimento fino all’avvio del nuovo programma di micro-residenze che avranno luogo nei mesi a seguire per poi entrare a far parte di un archivio.

dove: Via Maqueda 7, Palermo

quando: 1 Settembre – 13 Novembre

 

Comments are off this post!