Burberry lancia “Brit Rythm”.

Fashion

Burberry lancia “Brit Rythm”.

447

2013_BRIT_RHYTHM_MENS_BOTTLE_PACKSHOT

Brit Rhythm, la nuova fragranza da uomo, è il primo profumo lanciato da Burberry dopo aver portato in-house la divisione bellezza lo scorso Aprile 2013.

Brit Rhythm è una fragranza da uomo sensuale e provocante, che racchiude l’energia e l’adrenalina della musica.

Le note dominanti di cuoio nero, inebriante patchouli e resina storace si fondono con quelle di basilico verbena, cardamomo speziato e bacche di ginepro – tutte giocate su una base sensuale di cuore di legno di cedro, incenso e caldo fagiolo tonka.

Disponibile da fine Settembre 2013.

Brit_Rhythm_-_The_Campaig_005 Brit_Rhythm_-_The_Campaig_004 Brit_Rhythm_-_The_Campaig_001

 

Ispirato alla musica

La musica è al centro dell’attività Burberry, a partire dalle sfilate, gli eventi e le colonne sonore fino a Burberry Acoustic, la piattaforma musicale del marchio dedicata ai talenti emergenti. Brit Rhythm porta questa passione per la musica al più importante lancio di un profumo da uomo Burberry realizzato finora.

La campagna di Brit Rhythm vede come protagonisti il musicista inglese George Barnett di These New Puritans e l’attrice Suki Waterhouse.

  

Brit_Rhythm_-_Behind_The_Scenes_with_Suki_Waterhouse_and_George_Barnett

George Barnett di These New Puritans e l’attrice Suki Waterhouse

 

 

Controllato digitalmente: #THISISBRIT

Il progetto Brit Rhythm prende vita a partire dal 3 Settembre attraverso una campagna promossa a livello digitale che porta l’energia e l’adrenalina della musica live al pubblico di tutto il mondo.

Accesso illimitato: “tatuaggi” Brit Rhythm

Dal 3 Settembre sarà possibile registrarsi su Burberry.com per ricevere un campione del profumo, attraverso un’esperienza digitale creata apposta per il lancio. I fan e follower delle piattaforme sociali Burberry, in particolare Facebook, potranno ricevere dei “tatuaggi” profumati semi-permanenti a forma di flacone.

 

Concerti live

Gli utenti che si registrano per ricevere i “tatuaggi” parteciperanno al concorso per accedere all’evento legato alla campagna digitale: tre concerti live organizzati in luoghi inaspettati di Londra, New York e Singapore ad Ottobre. I vincitori riceveranno un viaggio e un pass “All Access” per una delle 3 date.

 

Contenuto generato dagli utenti: Instagram

Burberry continua a portare emozione ed entusiasmo nella tecnologia. I migliori fotografi di Instagram, scelti da Christopher Bailey, collaboreranno con Burberry per catturare immagini #ThisisBrit da concerti live in giro per il mondo, compresi gli eventi legati al lancio di Brit Rhythm. Queste immagini saranno condivise sui canali social e saranno anche il motore di importanti siti esterni, ispirando il pubblico globale a condividere i contenuti delle loro esperienze musicali live.

Piattaforma dedicata: Noisey

Continuando la storia di Brit Rhythm, Burberry ha creato una partnership con Noisey per creare una piattaforma con contenuti dedicati alla musica, all’editoria, alle immagini e ai video legati a questo progetto. La piattaforma, che comprende il microblogging Tumblr, verrà lanciata verso la fine di Settembre 2013.

Noisey è il principale sito di video musicali e il più grande canale musicale di programmazione originale di YouTube.

Capsule Collection

Per celebrare il lancio di Brit Rhythm è stata realizzata una capsule collection di capi ed accessori della linea Brit che vede come capo icona la giacca in pelle.

Questa collezione sarà esposta nelle vetrine dei negozi Burberry di tutto il mondo e nei corner di Bloomingdale’s a New York e di Printemps a Parigi.

Burberry_Brit_Rhythm_-_Capsule_Collection_-_Look_Portrait_003 Burberry_Brit_Rhythm_-_Capsule_Collection_-_Look_Portrait_002 Burberry_Brit_Rhythm_-_Capsule_Collection_-_Look_Portrait_001

 

Comments are off this post!