LA’ DOVE SFIDARE IL VENTO

Fashion

LA’ DOVE SFIDARE IL VENTO

624

Salento,terra di mare e di vento. Dove lo Ionio abbraccia l’Adriatico e lo Scirocco si avvicenda allaTramontana.

Tradizione vuole che la scelta del mare in cui tuffarsi dipenda dal vento che tira: la Tramontana rende incantevole la costa ionica, mentre lo Scirocco fa dell’Adriatico la meta ideale.

In questa sfida quotidiana con la natura e i suoi segreti, bisogna giocare d’astuzia e scegliere il luogo giusto in cui trascorrere la notte. Un luogo che sia equidistante dai due mari e che regali, a ogni levar del sole, l’ebbrezza di annusare il vento e scegliere di conseguenza il mare giusto.

Cutrofiano, piccolo comune nella provincia di Lecce, fa esattamente al caso di quanti non sono disposti ad accettare compromessi. Sono 28 i chilometri che lo separano da Otranto, il lembo di terra più a Est della penisola italiana; e 23 i chilometri per raggiungere Gallipoli, roccaforte protesa sul mar Ionio.

Lì, tra distese di ulivi secolari, sorge il Sangiorgio Resort.

Dell’antica costruzione monastica in rovina che era, mantiene la dedizione al benessere degli ospiti: ieri attraverso la meditazione, oggi grazie alla cura di ogni dettaglio del soggiorno.

La vista è appagata dalla bellezza delle costruzioni in pietra, insieme solenni e austere, e dalla ricercatezza degli ambienti interni, ricchi di arazzi, vetrate e stucchi. Il tatto è gratificato dalla spa “Calidarium” che propone trattamenti al miele, allo yogurt, ai semi d’uva, alle alghe e ai sali marini. Il gusto trova soddisfazione ai tavoli del ristorante dell’hotel, dove assaporare ottimi piatti della cucina locale accompagnati da una carta dei vini di altissimo livello. Infine l’udito, coccolato dal silenzio delle campagne che circondano il resort e dal suono dell’acqua, colonna sonora delle passeggiate nel parco, tra piscine e di fontane a rinfrescare la vista e l’atmosfera in un profondo Sud dal fascino indiscusso.

Camere e suite sono pensate per avere ognuna un carattere distintivo nell’unità d’insieme. Menzione speciale merita la suite Sangiorgio, posizionata in una torre distante dal corpo centrale, a ridosso di una delle due piscine dell’hotel.

Il Sangiorgio Resort è un’oasi di raffinata tranquillità nel crocevia del Salento, dove sfidare il vento alla ricerca del mare più bello, o dove trascorrere ore di autentico relax, rimandando a domani quel gioco con la natura che è tutto salentino.

SGR_1_panorama

 Il Sangiorgio Resort

SGR_2_suite_27082013

La suite Sangiorgio

SGR_3_hall_27082013

La hall dell’hotel

 

SGR_4_spa_27082013

La spa “Calidarium”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are off this post!