Prada new opening in Doha, Qatar

Fashion

Prada new opening in Doha, Qatar

719

PRADA APRE A DOHA, ALL’INTERNO DEL “VILLAGGIO MALL”

Milano, 1 agosto 2013 – Prada inaugura il suo primo negozio nella città di Doha, all’interno del prestigioso “Villaggio Mall”.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si estende su un unico livello per una superficie totale di 545 metri quadrati e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

L’elegante fronte esterno, rivestito in marmo nero Marquinia, è caratterizzato da una rigorosa composizione geometrica nella quale si alternano le vetrine e l’importante apertura dell’ingresso.

All’interno, il pavimento a scacchi bianco e nero – eredità dell’immagine storica di Prada – delimita un ampio spazio centrale declinato in una sequenza di stanze laterali e caratterizzato da pareti in specchio con alte teche espositive dalla sottile struttura in acciaio lucido.

Pareti rivestite in tela verde pallido e teche delimitate da cornici in acciaio lucido contraddistinguono l’area dedicata alla pelletteria e alle calzature; in quest’ultima, i tavoli in cristallo di forma circolare e i divani “Clover Leaf” in velluto verde, progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada, completano gli arredi.

Lo spazio riservato all’abbigliamento femminile si distingue per un sistema espositivo composto da leggere lame trasparenti – cui si affiancano speciali tavoli dai disegni sagomati dello stesso materiale -, e per preziosi lucernari in perspex che rendono unico l’ambiente, mentre forme più regolari e materiali come l’acciaio pallinato e il velluto color castorino caratterizzano l’area dedicata alla collezione maschile.

 

Comments are off this post!