“Notes for a young prince” by Alexi Lubomirski

“Notes for a young prince” by Alexi Lubomirski

321
Negli ultimi 10 anni, Alexi Lubomirski è diventato un fotografo fra i più richiesti nel mondo della moda, realizzando editoriali in magazine (fra gli altri) come Harper’s BazaarVogue and GQ.

Come si può riuscire a comportarsi da principe nel mondo di oggi? Quali elementi di questo titolo possono essere adattati per essere usati nella vita di tutti i giorni?

“Appunti per un giovane principe” è un libro con una frase, un consiglio, una lettera ai suoi figli da parte del Principe Alexi Lubomirski. Gli argomenti sono i più vari, dal romanticismo alla spiritualità, dalle buone maniere all’essere cavaliere, amore, equilibrio, un mix di vecchi adagi con la spiritualità del mondo moderno.

“Sii cavaliere sempre, alzati quando ti viene presentata una donna, apri loro le porte, aiutale a portare i pacchi e proteggile sempre”.

“Sii romantico, pensa ogni giorno a nuovi modi per esprimere il tuo amore a quelli che ami. L’amore ha bisogno di essere incoraggiato e celebrato. Fallo ogni giorno!”

“Quando qualcuno viene da te per un consiglio, ASCOLTA. Chiedi come si sente, spesso le persone hanno la soluzione ai loro problemi dentro di loro, hanno bisogno soltanto di una cassa di risonanza per ritrovarla”.

Il 100% del ricavato della vendita del libro andrà alla organizzazione di charity “Concern Worldwide”

www.concerusa.org

Concern Worldwide è un’organizzazione non governativa, internazionale, umanitaria volta a eliminare l’estrema povertà dalle nazioni più sottosviluppate del mondo.

Dalla sua fondazione nel 1968, attraverso il suo lavoro nelle situazioni di emergenza ha salvato tantissime vite, alleviato le sofferenze, e fornito opportunità per migliorare gli standard di vita di milioni di persone. Lavorano principalmente con le nazioni negli ultimi 40 posti del programma di sviluppo umanitario dell’ONU. Concern interviene in situazioni di emergenza umanitaria e sviluppa anche progetti a lungo termine in aree dove salute, Hiv & AIDS e educazione rappresentano problemi di grande entità.

English text

How does one behave like a PRINCE in today’s world? What elements of this title can be adapted for use in our modern day setting?

“NOTES for a YOUNG PRINCE” is a heartfelt one note per page letter from fashion photographer, HSH Prince Alexi Lubomirski, to his sons, touching on different subjects ranging from romance to spirituality, manners to chivalry, love, balance, and leadership, mixing a touch of old world charm with modern day spirituality.

“Be CHIVALROUS at all times. Stand up when introduced to women. open doors for them, help carry their belongings, and protect them from harm.”

“Be ROMANTIC. Think of different ways each day to express your love to your loved ones. Love needs to be encouraged, fed, and celebrated. Do it it every day!”

“When someone comes to you for advice, LISTEN. Ask them how they feel about the subject. often people have it in them to solve their own problems, they just need a sounding board to help themselves.”

“You do not need money, palaces, land or treasures to define you as a prince. Be a prince in your own heart and you will always be RICH.”

Open a page and take a note for the day!

100% OF ALEXI’S PROCEEDS FROM SALES OF THIS BOOK GO TO THE CHARITY “CONCERN WORLDWIDE”

www.concernusa.org

Concern 

 Worldwide 

 is 

 a 

 non-governmental, 

 interna- tional, 

humanitarian 

organization 

dedicated 

to 

the 

re- duction 

of 

suffering 

and 

working 

towards 

the 

ultimate 

 elimination 

of 

extreme 

poverty 

in 

the 

world’s 

poorest 

 countries.

Since 

its 

foundation 

in 

1968, 

Concern 

Worldwide 

 -through 

its 

work 

in 

emergencies 

and 

long-term 

de- velopment- 

has 

saved 

countless 

lives, 

relieved 

suffer- ing, 

and 

provided 

opportunities 

for 

a 

better 

standard 

 of living for millions of people. We work primarily in the 

countries 

ranked 

in 

the 

bottom 

40 

of 

the 

United 

 Nations’ 

Human 

Development 

Report. 

Concern 

 implements emergency response programs as well as 

long-term 

development 

programs 

in 

the 

areas 

of 

 livelihoods, 

health, 

HIV&AIDS, 

and 

education.